Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 17ª giornata.

1) DRAGOWSKI - Quanti di voi l'hanno messo contro l'Inter? Votone e solo un malus al passivo, sempre più certezza di questa Fiorentina. Perché non riproporlo anche con la Roma?

2) KYRIAKOPOULOS - Ormai è diventato a suon di prestazioni un titolare con De Zerbi, peraltro con una discreta fanta-media. Contro il Napoli la gara per il definitivo salto di qualità: ci sono le premesse per un'altra bella prova.

3) IACOPONI - Ha già trovato il gol in questo campionato, il Brescia con Corini sta dimostrando solidità ma i suoi inserimenti potrebbero rivelarsi preziosi.

4) S.LARSEN - Bene anche a Torino con la Juventus, si conferma tra i più costanti in questo periodo e merita fiducia anche contro un Cagliari in forma ma non imperforabile specie in trasferta.

5) DE ROON - Il bonus manca dalla nona giornata, per la legge dei grandi numeri può sbloccarsi. Oltre che dominare nello scontro diretto con Bennacer.

6) RINCON - Il venezuelano è ancora a secco di gol e anche di assist: non uno così propenso al bonus, ma qualcosina in più era lecito attendersi. Non può piovere per sempre: la Spal è avvisata.

7) VECINO - Emergenza per il centrocampo dell'Inter? Sì, ma lui c'è sempre a dar man forte. E occhio al suo gran tempismo negli inserimenti aerei: contro il Genoa può essere tranquillamente l'arma in più.

8) ROG - Rieccolo titolare dopo il turno di squalifica, un recupero importante per il centrocampo del Cagliari. Giocatore, perché no, da bonus anche a Udine: non sottovalutatelo.

9) FALCO - Torna dall'inizio dopo il gol + assist col Genoa e il convincente 6 in pagella nella disfatta di Brescia. In questo momento è con Lapadula l'uomo migliore del Lecce: da bonus anche contro il Bologna.

10) OKAKA - Fisicamente spesso ingiocabile, la retroguardia del Cagliari rischia di soffrire anche la sua gran voglia di ritrovare il gol che manca dalla 9^. Troppo tempo, per uno come lui che è tornato per fare la differenza.

11) POLITANO - Rispolverato dal 1' vista l'assenza per squalifica di Lautaro, Lukaku può trovare nell'ex Sassuolo un altro partner ideale per assist e invenzioni. Attenzione anche al bonus pesante: il Genoa vive un momento nerissimo, il +3 è nell'aria.