Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

Vi riproponiamo i consigli di mercoledì sera, escludendo i calciatori di Sampdoria e Juventus. Per chi ha scelto di schierare la formazione stasera ed utilizzare in maniera privata i 6 politici per Sampdoria e Juventus (nonostante il regolamento di Fantacalcio.it preveda voti per quel match).   

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 17ª giornata.

1) PINAMONTI - Da ex letale a San Siro? Difficile pensarlo. Non segna da una vita, in trasferta contro una delle migliori difese del campionato è da tenere fuori.

2) TORREGROSSA - Primo gol in Serie A col Lecce la scorsa settimana, la difesa del Parma è fatta di ben altra pasta e il rischio di un'insufficienza è dietro l'angolo.

3) SANSONE - La sensazione è che senza rigori riesca difficilmente a trovare il gol, al netto del +3 decisivo a Napoli, episodio praticamente isolato nel recente periodo. Il Lecce, peraltro, vorrà chiudere bene l'anno davanti ai propri tifosi.

4) INSIGNE - Momento di forma mentale pessimo per lui, criticato dagli stessi tifosi del Napoli. Anche col Parma, tornato esterno alto nel 4-3-3, non ha inciso per nulla. A Sassuolo è un copione che potrebbe ripetersi.

5) BABACAR - Annata piuttosto deludente, ha anche perso il posto in favore di Lapadula. Che sarà di nuovo squalificato, quindi l'ex viola titolare col Bologna. Ma la coppia Bani - Denswil potrebbe arginarlo con discreta facilità.