Non solo gli attaccanti, anche i centrocampisti possono recitare un ruolo primario e decisivo nella vostre fantaleghe. Bonus inaspettati, assist decisivi e tanto altro: spesso il Fantacalcio si vince anche acquistando top player a centrocampo in grado di arrivare ai numeri di un attaccante di media fascia (vedi Ilicic anno scorso).

Vi riproponiamo i consigli di mercoledì sera, escludendo i calciatori di Sampdoria e Juventus. Per chi ha scelto di schierare la formazione stasera ed utilizzare in maniera privata i 6 politici per Sampdoria e Juventus (nonostante il regolamento di Fantacalcio.it preveda voti per quel match).   

VERDI - L'ex Napoli è in ripresa dopo un avvio di campionato complicato. Nelle ultime giornata ha sfornato un po' di assist, manca il +3 che potrebbe arrivare sabato sera contro la SPAL. I fantallenatori ci sperano, va schierato! 

PELLEGRINI LO. - Contro la Spal un +3 che poi gli è stato tolto dalla Lega. Ci riproverà sicuramente venerdì sera contro la Fiorentina, resta uno dei giocatori più in forma e schierabili della Roma. 

GOMEZ A. - L'Atalanta ha sofferto tantissimo contro il Bologna ed il Papu non era in campo. L'argentino è l'anima di questa squadra, anche quando non segna porta a casa assist o voti ben oltre la sufficienza. Vi regalerà un buon Natale!

NAINGGOLAN - Aveva abituato bene i fantallenatori prima delle due giornate a secco contro Sassuolo e Lazio. La difesa dell'Udinese potrebbe soffrire i suoi inserimenti, sotto l'albero potreste trovare un altro +3 del Ninja. 

ROMULO -  Contro il Lecce ha sfiorato più volte il gol, Corini dovrebbe confermarlo nella posizione di trequartista che lo porta spesso vicino la porta. Una buona soluzione per questa giornata.

LEGGI ANCHE - 5 CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE