Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

Vi riproponiamo i consigli di mercoledì sera, escludendo i calciatori di Sampdoria e Juventus. Per chi ha scelto di schierare la formazione stasera ed utilizzare in maniera privata i 6 politici per Sampdoria e Juventus (nonostante il regolamento di Fantacalcio.it preveda voti per quel match).     

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 17ª giornata.

1) LIROLA - Sufficienza in pagella contro l'Inter, stavolta il compito può farsi ben più arduo visto che dalle sue parti agirà un Kolarov a caccia di riscatto. Meglio non rischiare troppo e affidarsi a scelte più 'tranquille'.

2) ROMAGNOLI - Non ci sarà ancora Zapata ed è un sollievo per lui, ma il fondamentale rientro di Gomez insieme con la vivacità di Muriel (a secco da un po') e gli inserimenti dell'ex Pasalic sono fattori che preoccupano.

3) GHIGLIONE - L'errore marchiano che ha propiziato la vittoria della Sampdoria nel derby rischia di pesare come un macigno a livello psicologico. La trasferta con l'Inter è in tal senso tra le peggiori in assoluto per pensare a un pronto riscatto.

4) VICARI - Belotti tornerà dal primo minuto, notizia che già da sola deve far pensare: il Gallo vorrà trovare di nuovo la via del gol a tutti i costi, così come il Torino i tre punti dopo la beffa di Verona. Girate al largo.

5) FERRARI - Dovrebbe essere confermato tra i titolari al fianco di Marlon, arriva un cliente scomodissimo come Milik che è tra i pochi davvero in forma del Napoli. Vita facile con Piatek qualche giorno fa, ora decisamente meno.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 17ª GIORNATA