Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nell'11^ giornata.

1) DE LIGT - Il banco di prova Belotti è impegnativo al 100% per chiunque, figurarsi per uno come lui che non si è ancora ambientato al meglio. Evitate, se possibile.

2) PEZZELLA (Parma) - La Fiorentina basa molto la propria manovra nel 3-5-2 sulle discese degli esterni, possibile giornata da mal di testa per lui.

3) CALABRIA - Come la Fiorentina, anche la Lazio (peraltro in gran forma) utilizza e sollecita molto i laterali di centrocampo. Il terzino del Milan non è partito bene quest'anno, è da tenere fuori.

4) COLLEY - Lo scontro diretto con Petagna preoccupa non poco. Se è vero che ha dato qualche timido segnale di risveglio, stavolta non illudetevi e lasciatelo in panchina.

5) MANCINI - L'esperimento da centrocampista ha portato anche buoni risultati, il problema è stavolta se la vedrà con un centrocampo iper-collaudato come quello del Napoli e dai grandi nomi. Un rischio troppo elevato.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELL'11^ GIORNATA