Europa League, la Roma pareggia tra le mura amiche, solo 1-1 contro il Borussia Moenchengladbach. Comincia male la squadra di Paulo Fonseca che soffre durante tutta la prima frazione di gioco. Sono i tedeschi, primi in classifica a sorpresa in Bundesliga, a fare la partita. La prima occasione è per gli ospiti che di testa con Bensebaini vanno vicino al vantaggio ma la palla si stampa sulla traversa. A sorpresa, tuttavia, in vantaggio va la Roma che al 33' trova il gol con Zaniolo. Il centrocampista italiano svetta di testa in area dopo un calcio d'angolo battuto da Veretout e segna l'1-0.

Nella ripresa la Roma prende campo e controlla la partita sfiorando il raddoppio con lo stesso Veretout ma la sua conclusione è deviata fuori dalla difesa tedesca. Nel finale ci prova anche Smalling di testa ma la sua deviazione termina a lato. Ma non è finita perchè la miglior palla gol per il raddoppio capita sul destro di Florenzi ma il terzino spreca così come Thuram poco dopo che per un soffio non trova il pareggio. Ma all'ultimo secondo colpo di scena perchè Smalling devia con la faccia il colpo di testa di Elvedi ma per l'arbitro Collum è calcio di rigore che Stindl realizza.

ROMA-BORUSSIA MOENCHENGLADBACH 1-1 

32' Zaniolo 94' Stindl (rig.)

ROMA (4-2-3-1): Lopez; Spinazzola, Fazio, Smalling, Kolarov; Mancini, Veretout; Zaniolo (76' Antonucci), Pastore (62' Perotti), Kluivert (84' Florenzi); Dzeko. 

All. Fonseca

BORUSSIA MOENCHENGLADBACH (4-4-2): Sommer; Lainer, Elvedi, Jantschke, Bensebaini; Herrmann (62' Hofmann), Kramer (76' Benes), Zakaria, Neuhaus; Thuram, Embolo (76' Stindl). 

All. Rose

Ammoniti: Veretout (R), Bensebaini (B), Kluivert (R), Lainer (B), Smalling (R)