Mentre nell’ambiente viola continua a tenere banco il caso Chiesa, a margine dell’incontro di ICC nel quale la Fiorentina ha affrontato il Benfica, il ds dei toscani Daniele Pradé ha fatto il punto delle strategie di mercato del club: “Sappiamo quello che vogliamo fare, questi erano quindici giorni dai quali dovevamo valutare tanti giocatori”. spiega il dirigente viola, ripreso da firenzeviola.it. “Io sono sereno, abbiamo le idee chiare. Con il mister parliamo tutti i giorni, perciò adesso partiamo”.

Pradé ammette in particolare l’interesse per Lirola: “E’ uno dei calciatori che ci piace. Abbiamo dei profili che possiamo chiudere, aspettiamo solo l'occasione giusta. Ci sono cinque-sei giovani da cui ripartiremo, per poi andare ad integrare. Sono Vlahovic, Ranieri, Castrovilli, Sottil ma anche altri".

Smentite poi su Balotelli e Rafinha: "Balotelli è un bravissimo ragazzo ma non rientra in quello che vogliamo fare noi. Anche Rafinha è forte, ma nella testa con il mister abbiamo altre cose. Qualche nome ce l'ho eccome ma non vengo a dirlo qua. Vogliamo ricostruire una squadra che abbia una forte identità, che sia costruita da giovani ma anche da uomini. Gente che entri in uno stadio senza spaventarsi. Borja Valero può essere un profilo ideale, ma non vuole dire che siamo su di lui. Cerchiamo certe caratteristiche".

Nessun riferimento a Chiesa, secondo la Fiorentina l’argomento è chiuso, ma non è dello stesso avviso il giocatore: quelli di fine luglio per la Fiorentina saranno giorni caldissimi.