Dopo l'ottima prestazione nel derby, è ora di pensare al calciomercato per la Roma. I giallorossi hanno praticamente chiuso la trattativa che porta a Gonzalo Villar, centrocampista dell'Elche. Il calciatore non è stato convocato per la sfida di ieri contro l'Almeria e nelle prossime ore potrebbe già partire per la Capitale. Per lui è pronto un contratto di quattro anni e mezzo a 600mila euro a stagione, mentre al club andranno 5 milioni bonus inclusi.

Un altro indizio arriva dai social: il ventunenne in queste ore ha cominciato a seguire i profili del club giallorosso, segno che il ragazzo vuole informarsi sull'andamento della squadra che tra poco abbraccerà. Intanto il presidente dell'Elche, Joaquín Buitrago Marhuenda, ha dichiarato: "La Roma ha raggiunto un accordo con noi, dobbiamo concluderlo. Sono contento per Gonzalo, è un grande giocatore e una brava persona". Sul Valencia invece, che avrebbe potuto esercitare il diritto di acquisto del ragazzo: "Non sa quello che si perde... Se ne pentirà". 

Un corteggiamento, quello giallorosso, che si è sviluppato sottotraccia nelle ultime due settimane e che solo nella giornata di ieri aveva svelato il Ds della Roma. Gianluca Petrachi aveva dichiarato: "Villar? E' il profilo di cui parlavo settimane fa, è un mediano che abbiamo seguito, ha grande qualità e margini di miglioramento incredibili. Si sposa con la visione di Fonseca, con il Valencia abbiamo parlato, anche con l'Elche, stiamo facendo le ultime valutazioni. Si lavora, speriamo di portare presto qualche volto nuovo".  

AL FANTACALCIO?

Il classe 1998 è un ottimo prospetto, ma avrà bisogno di tempo per ambientarsi. Parliamo di un centrocampista centrale che dovrà far rifiatare Veretout e Cristante, al momento gli unici utilizzabili in mediana per Fonseca che dovrà fare a meno di Diawara a lungo e che, a causa dell'infortunio di Zaniolo, impiegherà Lorenzo Pellegrini da trequartista. Consigliabile dunque un suo acquisto al Fantacalcio se si ha in rosa il mediano francese o l'ex Alatanta.