Finale caldissimo contro il Cagliari che rischia di costare molto caro a Lautaro Martinez e all’Inter: l’attaccante argentino, match winner dell’incontro fino al momento del gol di Nainggolan, è stato tradito dal nervosismo nel finale di gara, e ora tiene in tensione i nerazzurri ma anche i fantallenatori per quella che sarà la sua squalifica.

Contrasto a centrocampo sul quale Manganiello ha ravvisato un suo fallo anziché un intervento scorretto a favore come pensava il Toro: prima il giallo per proteste, poi Lautaro ha perso la testa proferendo qualcosa all’arbitro, inevitabile il cartellino rosso.

Proteste, rossi e squalifiche: i precedenti

Ora ci si interroga sull’entità dello stop per l’attaccante: certa l’assenza contro l’Udinese per il rosso rimediato, ma all’orizzonte la giornata successiva c’è il derby contro il Milan, e il precedente che preoccupa l’Inter è quello di Koulibaly, in questa stagione contro il Cagliari. L’espulsione per proteste costò il cartellino rosso e due giornate di squalifica per il difensore senegalese.

Più recenti le due giornate di squalifica a Balotelli, ma una era dovuta al primo giallo, ricevuto sotto diffida, l’altra per il rosso rimediato, per una protesta però non così veemente come quella di Lautaro. La senzazione è che moltissimo dipenderà da ciò che Manganiello scriverà nel referto, e la tensione a fine partita al fischio finale non aiuta l’ottimismo: il Toro rischia seriamente di saltare il derby.