Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.  

Consigli Fantacalcio, difensori

FARAONI - Esterno dalla grande propensione offensiva, è già andato vicino al +3 nella sfida contro la Spal. Il Genoa potrebbe soffrire i suoi inserimenti, un difensore (che praticamente gioca a centrocampo) che può regalarvi gioie e bonus in questa giornata.

MILENKOVIC - Resta uno dei difensori più affidabili del campionato, nonostante il momento non ottimale della Fiorentina. La sfida in casa contro la Spal è sulla carta comoda, inoltre potrebbe arrivare un bonus da calcio piazzato.

IZZO - Tra alti, pochi, e bassi, troppi, in questo girone d'andata. Deve tenere a bada il terribile Palacio e provare a spingersi nell'area avversaria per regalare un bonus che manca da tanto tempo. 

HERNANDEZ - L'unica nota positiva del Milan nelle ultime settimane. Potrebbe sfruttare la difficoltà del Cagliari sulla corsia difensiva a destra, dove Maran potrebbe adattare Faragò.

TOLJAN - Dopo un avvio difficile, si sta facendo apprezzare dai fantallenatori. Ottime prestazioni ed una buona spinta offensiva con 1 gol ed 1 assist all'attivo. La sfida con Sema sarà una delle chiavi di Udinese-Sassuolo, l'esterno neroverde è pronto a vincerla.

LEGGI ANCHE - 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE