Brutte notizie per i fantallenatori che hanno Cristiano Ronaldo in rosa. Nella conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brescia, Sarri annuncia che il portoghese ha un piccolo problema muscolare agli adduttori: "Turnover? Voglio vedere i numeri attuali. Ronaldo ieri aveva un piccolo affaticamento all'adduttore, vediamo cosa dicono i numeri".

TURNOVER - "Prima voglio vedere tutti i dati. Inutile andarsi a cercare gli infortuni in questo momento. Ieri la squadra ha fatto defaticante, oggi faremo la valutazione".  

LE PUNIZIONI E I RIGORI - "Ci sono indicazioni. Le punizioni di destro vanno a Pjanic e Ronaldo, quelli di sinistro dipende da chi c'è in campo Dybala o Bernardeschi. I rigori si danno indicazioni, la principale e l'alternativa. Poi ci sono momenti della partita in cui magari il prescelto non è nella condizione ed è giusto ci sia un'altra opzione. Ci sono un paio di opzioni per ogni situazione".

HIGUAIN - "Non ha avuto fratture, quindi penso sia a disposizione. La grande difficoltà che ha avuto in partita è stata la fatica a respirare per il tamponamento, ma è stata scongiurata la frattura".

MATUIDI FONDAMENTALE - "Ci sono momenti e momenti nell'arco di una stagione. In questa fase è diventato importantissimo per noi Matuidi per motivi tattici, un altro giocatore importante lo stava diventando Douglas Costa, poi purtroppo è arrivato l'infortunio. Un giocatore che mentalmente ci sta mancando tanto è invece Giorgio. Per esperienza però vi dico che spesso nell'arco di un stagione ci sono momento in cui l'indispensabile diventa un altro".