Calciomercato Inter, accordo Lautaro-Barcellona

Lautaro Martinez si avvicina sempre di più al Barcellona. Questa volta le conferme arrivano direttamente dalla Spagna, in particolare dal quotidiano catalano Sport.

Oggi in prima pagina si parla della trattativa tra il club blaugrana e l'attaccante argentino, con l'annuncio di un accordo già trovato tra le due parti: 12 milioni di euro all'anno per le prossime 5 stagioni. Un'offerta super alla quale naturalmente Lautaro sembrerebbe non voler rinunciare. Addirittura si parla di un'Inter già rassegnata alla perdita dell'ex Racing, viste le cifre messe sul piatto e l'impossibilità da parte dei nerazzurri di pareggiare un'offerta simile.

Barcellona-Inter, si tratta: la situazione

Nelle scorse settimane però Ausilio è stato chiaro: "Lautaro non si muove se non per la cifra della sua clausola, 111 milioni di euro". Il Barcellona sta cercando di capire come muoversi, ma l'idea principale è quella di mettere sul piatto delle contropartite tecniche capace di far abbassare leggermente il prezzo.

 L'Inter non disdegna del tutto questa opzione, ma sono pochi i calciatori che interessano realmente: da Firpo a Rakitic, passando per il solito Vidal. Questi sono i nomi caldi, resta da capire se ci saranno i presupposti per accontentare tutti.

Lautaro Martinez (Getty Images)