Un affare a costo zero da non lasciarsi sfuggire: Giacomo Bonaventura dovrebbe lasciare il Milan in estate, visto che il suo contratto non sarà rinnovato, e per lui c'è una lunga lista di pretendenti. La Roma è sembrata la destinazione più probabile nelle scorse settimane, l'Atalanta quella a effetto nostalgia; ma alla fine potrebbe essere il Torino a spuntarla.

Il Torino in pressing su Raiola per Bonaventura

Il nuovo direttore sportivo del Torino, Vagnati, è in pressing su Mino Raiola, procuratore di Bonaventura: il dirigente granata vorrebbe una risposta in tempi brevi, per essere sicuro di poter regalare ai tifosi un grande colpo per la sua prima sessione di calciomercato. La Roma rimane in vantaggio, ma le difficoltà nel cambio di proprietà potrebbero rallentare la trattativa con Bonaventura; ecco perché il Torino è convinto di potersi inserire, in attesa che Raiola chiarisca quali sono le preferenze del giocatore.

Giacomo Bonaventura (Getty Images)

I numeri di Bonaventura al Fantacalcio

Stagione poco proficua per il Fantacalcio, quella di Bonaventura, soprattutto se si pensa ai bonus regalati nelle scorse annate. Il centrocampista ha disputato 17 gare, segnando 2 gol e non fornendo neppure un assist; la sua fantamedia, 6.39, è discreta, ma non certo all'altezza delle sue potenzialità. Dovesse trasferirsi al Torino, Bonaventura riacquisterebbe quell'appetibilità al Fantacalcio che al momento sembrerebbe essere venuta meno.