La Juventus fa sul serio per Arkadiusz Milik. Il centravanti polacco si sta allontanando sempre più da Napoli, ogni giorno che passa. Il numero 99 ha rifiutato ancora una volta la proposta di rinnovo del club azzurro, forte soprattutto di quella avanzatagli dalla Vecchia Signora nelle ultime ore.

Calciomercato Juventus, si insiste per Milik

Infatti, secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, i bianconeri hanno messo sul piatto addirittura 5 milioni di euro per lo stipendi dell'ex attaccante dell'Ajax. Al Napoli ne percepisce 2 attualmente e gli azzurri non sembrano voler accontentare la richiesta del polacco di arrivare a percepire una cifra simile a quella degli ingaggi di Insigne e Lozano.

Per questo motivo l'addio è dietro l'angolo e il ragazzo sta attendendo con ansia i prossimi sviluppi. Il Napoli chiede 50/60 milioni di euro cash, mentre la Juventus vorrebbe provare a mettere sul piatto una contropartita tecnica per abbassare leggermente le richieste partenopee.

Mercato Napoli, torna di moda Bernardeschi

Di nomi se ne sono sprecati in queste settimane, ma l'edizione odierna di TuttoSport parla chiaramente di un rilancio importante del cartellino di Federico Bernardeschi nella trattativa.

 L'ingaggio dell'ex Fiorentina è troppo alto per esser sostenuto dal club di De Laurentiis, ma la voglia di mettersi in mostra del 33 bianconero e di giocare con continuità in vista di Euro 2021 potrebbero convincerlo ad abbassarsi leggermente lo stipendio pur di giocare al San Paolo.

Per ora naturalmente non c'è nulla di concreto, ma la sensazione è che la Juventus si muoverà in maniera concreta per portare Milik alla corte di Sarri.

Bernardeschi (Getty Images)