Un centrocampista dalle caratteristiche diverse da quelle che Antonio Conte aveva a disposizione in mediana, fino al mercato: continua a far discutere, anche dopo Juventus-Inter, la tempistica dell’inserimento di Eriksen nella macchina nerazzurra, che finora fatica a girare nel sistema di gioco interista.

Bergomi: "Cambiare qualcosa per trovargli spazio"

“In un 3-5-2 ha provato a fare la mezzala, è entrato anche in un momento difficile in cui l’Inter ha dovuto stravolgere il sistema di gioco”, ha commentato Bergomi nello Sky Calcio Club, nel postpartita di ieri sera. “Per metterlo nelle condizioni migliori, trequartista dietro le punte, devi cambiare qualcosa per trovare spazio a Eriksen”, spiega l’ex capitano nerazzurro.

Eriksen, i primi numeri al Fantacalcio

E il rodaggio del centrocampista danese si ripercuote anche sui suoi esigui numeri al Fantacalcio: in campionato (differentemente dall’Europa League, dove ha già segnato) non ci sono bonus nelle sole 4 partite in cui è sceso in campo, solo una da titolare. Un media voto che per ora non fa impazzire, 5.88, e una quotazione già calata dai 23 fantamilioni iniziali ai 19 attuali. Servirà pazienza, ma i fantallenatori speravano in qualcosa di più.