Se da un lato ci sono gli attaccanti di prima e seconda fascia, quelli da schierare a occhi chiusi perché in forma e/o favoriti da un calendario almeno sulla carta abbordabile, dall'altro c'è chi può restare fuori al Fantacalcio. Nonostante il nome altisonante, spesso la trappola è dietro l'angolo: fate attenzione, i dettagli possono fare la differenza.

FANTACALCIO, GLI ATTACCANTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 bomber da non lanciare nella 28ª giornata.

1) PETAGNA - Da promesso sposo del Napoli farà male ai suoi futuri compagni e tifosi? Difficile pensarlo: gli azzurri ora sono solidissimi in difesa e la Spal sembra crederci sempre meno.

2) PINAMONTI - Potrebbe essere rispolverato dal 1' nella delicatissima sfida di Brescia, il problema è che il Genoa visto col Parma non convince affatto. E il suo ritorno in campo dopo lo stop è un'incognita.

3) ZAZA - Due 5 in pagella nel recupero della 25^ e contro l'Udinese, è come se avesse smarrito l'entusiasmo e la voglia di giocare in questa squadra. Anche a Cagliari, forse meglio evitarlo.

4) CUTRONE - Con Chiesa squalificato avrà certamente l'occasione di giocare più minuti, ma di fronte c'è una Lazio arrabbiata per il 3-2 di Bergamo. Il rischio di un'insufficienza è dietro l'angolo.

5) SANSONE - Palacio scalpita, ma il ballottaggio non è il suo unico problema: anche per via dell'infortunio, il gol manca dalla 15^ e la sensazione è che senza rigori difficilmente possa sbloccarsi.

LEGGI ANCHE: 5 ATTACCANTI DA SCHIERARE NELLA 28ª GIORNATA

Andrea Petagna
(Getty)