Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 28ª giornata.


1) CRISTANTE - L'assist per Dzeko contro la Sampdoria è una delle rarissime gioie al Fantacalcio di quest'anno: giocando più arretrato incide meno, al cospetto di Kessie e compagni rischia di uscirne perdente nel duello fisico.

2) BARELLA - Le sue ultime giornate sono state piuttosto ondivaghe per prestazioni e, dunque, valutazioni. A Parma lo aspetta una gara spigolosa, difficilmente da bonus e più realisticamente col rischio giallo.

3) MANCOSU - Da valutare il ballottaggio con Shakhov, ad ogni modo la trasferta con la Juventus è una vetta altissima da scalare e, senza rigori, la possibilità di restare all'asciutto è molto concreta.

4) PAROLO - Chiamato a sostituire dall'inizio gli infortunati Leiva e Cataldi, troverà di fronte un centrocampo rognoso come quello della Fiorentina. E' ancora in ritardo di condizione.

5) CASTRO - Col Cagliari palesemente indietro rispetto a molti compagni sul piano atletico, se anche dovesse essere confermato nella prossima è facile pensare che ottenga a Napoli un'altra insufficienza.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 28ª GIORNATA

Nicolò Barella
(Getty)