Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 28ª giornata.

1) SMALLING - Nelle ultime giornate qualche prestazione decente intervallata da topiche clamorose. I bonus sono un vecchio ricordo: l'ultimo alla 13^. Dalle sue parti Rebic ed Hernandez: allarme rosso.

2) ROMERO - Brutta prova col Parma, rischia grosso anche a Brescia contro un Donnarumma ritrovato e un Torregrossa di nuovo titolare. Non aspettatevi fanta-gioie da lui.

3) DALBERT - Giocherà sul lato di Lazzari che è tra i più in forma e costanti della Lazio, anche a Bergamo. Soluzione da accantonare per questa settimana.

4) NUYTINCK - L'Atalanta è una furia: 7 gol nelle prime due partite e sempre più miglior attacco del torneo. Peraltro se la vedrà con i riposati Muriel e Ilicic, oltre a Gomez e a Zapata che giocherà almeno uno spezzone.

5) GODIN - Rieccolo dal 1' al posto dello squalificato Skriniar, annata disastrosa per chi aveva puntato su di lui. Oltre a profili rognosi come Kucka, Gervinho e Kulusevski, avrà un cliente di nome Cornelius che viene da una tripletta: non la maniera migliore per battezzare il ritorno in campo.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 28ª GIORNATA

Chris Smalling
(Getty)