Il contratto di Jose Maria Callejon scadrà il prossimo 30 giugno, e non è affatto scontato che il giocatore spagnolo terminerà la stagione con la maglia del Napoli. 

Nonostante per la maggior parte delle situazioni border-line a causa del Covid-19 si sia trovata una soluzione - praticamente tutti i giocatori con contratti in scadenza, anche in prestito, resteranno nelle rispettive squadre per concludere la stagione corrente - per quanto riguarda Callejon un accordo tra società e calciatore non è stato ancora raggiunto, e a pochi giorni dalla scadenza del contratto la situazione è di totale incertezza. 

Callejon al fantacalcio: sarà addio?

Difficile stabilire cosa le parti si aspettassero. Probabilmente, ma è solo un'ipotesi, la speranza comune era quella di arrivare al 25 di giugno con il contratto firmato tra Callejon ed un altro club. 

In sostanza, secondo la versione di calciomercato.com, l'intoppo sarebbe sul compenso per i mesi a venire: l'agente di Callejon, Manuel Quilon, chiederebbe per il suo assistito un compenso supplementare, De Laurentiis invece non sarebbe disposto ad accontentare le richieste poiché per tre mesi, di fatto, non si è giocato. A prescindere dalle ipotesi più o meno verosimili la verità è che per arrivare al 25 di giugno senza una soluzione qualcosa, tra le parti, dovrà pur essere successo. 

LE ALTERNATIVE - Sostanzialmente due. Callejon ha già fatto sapere a Gattuso di essere disposto a finire la stagione con il Napoli: dopo tanti anni con la maglia azzurra andare via così gli dispiacerebbe. C'è un finale di campionato, ma anche una Champions da giocare. Dalle intenzioni ai contratti il passo è però lunghissimo. 

Poi c'è l'alternativa più semplice: quella dell'addio. Il contratto al 30 giugno scadrà, e Callejon dirà così addio, silenziosamente. al Napoli. E a quel punto anche al fantacalcio. 

 

Questa potrebbe essere l'ultima immagine di Callejon con la maglia del Napoli (Getty Images)

LEGGI ANCHE: NAPOLI, ADESSO IL TITOLARE E' POLITANO?