Inter, potrebbe arrivare dal Barcellona Junior Firpo. Il terzino sinistro potrebbe sbarcare a Milano ma solo a determinate condizioni.

Calciomercato Inter: Firpo nell'affare Lautaro Martinez

Come riportato dai principali quotidiani in edicola oggi, sotto traccia, tramite gli intermediari, proseguono i discorsi tra i nerazzurri e il Barcellona per Lautaro Martinez.

In campo la punta si è smarrita, o quantomeno non è apparsa particolarmente brillante nella prima uscita ufficiale con il Napoli dopo le insistenti voci di mercato, e l'Inter comincia a pensare alla cessione anche per non ritrovarsi in casa un calciatore scontento. La volontà del giocatore cozza però con il prezzo fissato dall'Inter che, vista la clausola, non intende fare sconti.

Per sbloccare l'affare dunque servirebbero diverse contropartite per raggiungere il valore del cartellino stabilito da Beppe Marotta.

Junior Firpo sembrerebbe l’unico tra i giocatori offerti all’Inter che convince il club allenato da Antonio Conte. La forbice è però legata alla valutazione del cartellino. La prima idea del Barcellona di 41 milioni è stata scartata dall'Inter. In tal senso, va sottolineato come Firpo sia stato pagato al Betis Siviglia 18 milioni più 12 di bonus, con l’inserimento nel cartellino di una clausola rescissoria da ben 200 milioni.

Oggi l'Inter valuta Firpo una ventina di milioni, ma c’è spazio per ragionare e avvicinarsi, magari a metà strada.

Firpo (Getty)