Sandro Tonali è uno dei nomi più ambiti in queste settimane sul fronte mercato. Dopo la prima stagione in Serie A il gioiello del Brescia ha letteralmente stregato tutti, "costringendo" parecchi club ad informarsi su di lui pur di provare a toglierlo a possibili rivali.

Calciomercato Inter, Marotta spinge per Tonali

La corsa al mediano delle Rondinelle è partita praticamente a gennaio, con qualche big italiana che si è mossa senza però riscuotere successo. Attualmente su di lui c'è il forte interesse della Juventus, oltre a qualche contatto avvenuto con il Barcellona, ma il club che sembra essere in pole per prenderlo è l'Inter.

I nerazzurri si stanno muovendo in maniera concreta e decisa, forti anche dei buoni rapporti che ci sono tra l'amministratore delegato Beppe Marotta e il presidente del Brescia Massimo Cellino. Il giocatore, pur avendo ammesso di tifare Milan, ha già espresso il proprio gradimento a fronte di un possibile trasferimento alla corte di Antonio Conte.

Tonali all'Inter: un passo per Euro 2021

Per il ragazzo si tratterebbe di un salto di qualità importante, che con la giusta continuità concessagli potrebbe spalancargli le porte per Euro 2021. Nulla naturalmente è ancora deciso, anche perchè le altre pretendenti non si arrenderanno così facilmente, ma almeno al momento l'Inter è in vantaggio per accaparrarsi il cartellino di Tonali.

Tonali (Getty Images)