Calciomercato Juventus, si spinge per Castrovilli

Il futuro di Gaetano Castrovilli non è ancora certo. La Fiorentina naturalmente non ha come priorità la cessione del proprio gioiello, ma il pressing asfissiante di grandi società come la Juventus potrebbe mettere in difficoltà i viola.

Il ragazzo a Firenze sta bene e lo ha fatto capire in molteplici occasioni, ma naturalmente dinanzi all'interesse di top club la situazione potrebbe cambiare.

Mercato Juventus, Castrovilli profilo perfetto

Secondo l'edizione odierna del Corriere Dello Sport, Gaetano Castrovilli rappresenta il profilo perfetto per il futuro del centrocampo bianconero. L'obiettivo di Paratici e Nedved è quello di ringiovanire la propria mediana, e anche per questo nel mirino ci sono giocatori come Tonali e Arthur.

Oltre al regista però, i bianconeri hanno bisogno di una mezzala tecnica, di qualità, da inserire nello scacchiere sarriano. Per questo Castrovilli casca a pennello: l'8 viola può essere la pedina giusta in prospettiva ma anche per il presente, vista la stagione da assoluto protagonista in maglia viola e la chiamata in nazionale maggiore. 

Calciomercato Fiorentina, la posizione di Commisso

Oltre a questo c'è anche da fare i conti con la volontà del presidente della Fiorentina: Rocco Commisso ha infatti chiaramente espresso la volontà di costruire sulle spalle di Castrovilli il futuro della compagine viola e non ha come priorità la cessione.

Per questo motivo il muro attualmente è alto e, al momento, non è destinato a crollare, se non dinanzi a cifre super.

Castrovilli (Getty Images)