Mentre Dries Mertens è vicino al rinnovo a sorpresa con il Napoli, sembra vicino all'addio l'altro totem dell'attacco azzurro, Josè Maria Callejon. Anche lo spagnolo ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, accordo che ovviamente sarà prolungato per finire la stagione ad agosto, ma le sue chance di restare sono oggi molto basse.

L'ex Real Madrid dovrebbe tornare in Spagna e diverse squadre sono sulle sue tracce. In vantaggio su Atletico Madrid e Siviglia è al momento il Valencia che ha offerto un biennale all'esterno spagnolo.

Calciomercato Napoli, rinnovo Mertens: i dettagli

Rispetto all’incontro del primo marzo sono state leggermente ritoccate le cifre sull’intesa biennale (ricordiamole: 4 milioni a stagione e 500 mila euro di bonus, 200 mila legati al campionato e 300 mila alla Champions) e anche il bonus alla firma, ma è stata soprattutto la volontà di Mertens a fare la differenza, quella di restare a Napoli dove è amato come un vero idolo e dove avrà la certezza di frantumare tutti i record.

La svolta tanto attesa dai tifosi del Napoli è dunque arrivata e nelle prossime ore potrebbe anche arrivare l'annuncio ufficiale, in modo tale da togliere ogni dubbio a chiunque. Un clamoroso ribaltone, come succede spesso nel mondo del calciomercato.