Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nell'ultima conferenza stampa sull'emergenza Coronavirus, si è lasciato andare ad altre dichiarazioni dai toni decisamente forti e impattanti che faranno di certo discutere.

Trump: "Riapriamo subito"

"Non possiamo tener chiuso il nostro Paese per i prossimi cinque anni. Alcuni saranno colpiti duramente? Sì. Ma dobbiamo aprire il nostro Paese e dobbiamo farlo presto. Saranno perdute vite umane? "Sì, non resteremo confinati nelle nostre case".

"Mike Pence e la task force hanno fatto un gran lavoro ma ora stiamo guardando ad una forma un po' diversa, che riguardi la sicurezza e la riapertura, e avremo probabilmente un gruppo differente preparato per questo. Missione compiuta? No, per nulla, solo quando sarà finita".

Coronavirus, i dati negli Stati Uniti

Sono tornati ad aumentare i contagi del Covid-19 negli Stati Uniti: nelle ultime 24 ore sono morte 2.333 persone, più del doppio rispetto alle 1.015 persone decedute il giorno precedente. Il totale dei morti si attesta così a quota 71.031, a fronte di 1.203.502 casi.

Donald Trump
(Getty)