Continuano i tormentoni su Gonzalo Higuain, ancora una volta però non riguardano il mercato. Per settimane infatti ha tenuto banco la situazione legata alla salute della mamma del Pipita, volato in argentina per assisterla e vivere con lei questo momento di quarantena generale.

Juventus, Higuain vuole restare in Argentina

Non è ancora arrivata alcuna convocazione per rientrare in Italia, la Juventus aspetterà ad avere la certezza della data di inizio degli allenamenti prima di richiamare tutti i suoi giocatori, ma tutto ciò dovrebbe accadere nel giro di qualche settimana. 

Ad oggi l’argentino non ha ancora comunicato ufficialmente nulla alla Juventus, a parte la sua difficile situazione familiare. Di quello la Juventus è consapevole e potrebbe anche venirgli ulteriormente incontro. Ma c’è altro. Higuain ritiene pericoloso tornare in Italia, nell’incertezza delle condizioni sanitarie, ma anche di quelle legate alle date di ripartenza.

L'ex Napoli ha addirittura chiesto di valutare ogni possibilità per rinviare il suo rientro, anche in maniera definitivamente. La Juventus è pronto ad applicare il regolamento qualora l'ex Milan non volesse rientrare, ma prima chiaramente si attende di capire la motivazione del calciatore.

Calciomercato Juventus, futuro incerto per Higuain

Potrebbe esserci di mezzo anche il mercato? Potrebbe, certo. Il futuro del ragazzo è tutt'altro che certo, e dipende anche da ciò che deciderà di fare Maurizio Sarri. Con un addio del tecnico toscano non ci sarebbe più speranza per vedere l'argentino ancora in bianconero. Tanti punti interrogativi insomma, in attesa di avere qualche certezza.

Intanto la Juventus tiene d'occhio anche diversi profili per sostituirlo: l'ultima idea porta a Milik, sostituto del Pipita a Napoli. La storia potrebbe ripetersi.

Higuain (Getty Images)