Diego Lopez, allenatore del Brescia, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro l'Udinese. Queste le sue dichiarazioni.

Brescia-Udinese, la conferenza di Diego Lopez

"So che è una situazione complessa, ma la squadra è ben allenata. Quando siamo fuori guardiamo sempre le partite, ho sempre seguito il calcio italiano. So che è un campionato complesso, so che c'è da combattere a me piace. Nessuno ci ha messo in questa situazione, ci siamo messi da soli. Il gruppo lo sa è ha voglia, me lo hanno dimostrato. Penso sia la cosa più importante".

Sui problemi della squadra

"Bisogna far gol, dobbiamo mettere i nostri giocatori nella condizione di segnare. Per lottare fino alla fine bisogna trasmettere tutto, se domani vado al campo e vedo una squadra che cammina è la cosa più brutta, soprattutto per i tifosi. L'obiettivo nostro oggi è far venire la gente allo stadio e convincerla che possiamo fare una bella partita.

Torregrossa e DessenaDi chi non c'è non parlo, preferisco parlare di chi c'è. Bisogna portare rispetto a chi c'è, anche se Torregrossa è un giocatore importante. Dessena è un ragazzo che ci tiene, ho parlato anche con Gastaldello che ho allenato a Bologna. Ho parlato con tutti e tre, mi hanno trasmesso la voglia che hanno di venirne fuori. Bisogna parlare meno e trasmettere di più".

Su Balotelli

"I consigli tattici di Balotelli? Non mi dà fastidio, si può esprimere. Non è un problema. Tonali per me è un giocatore completo che può fare la mezzala, il metodista lo fa anche meglio. Io ho avuto Nainggolan che è partito mezzala, ma poi ha giocato dietro le punte. Sono giocatori che possono far bene ovunque.

Balotelli-Pavoletti? Secondo me non si può fare il paragone con Pavoletti. Abbiamo un giocatore forte in tutte le sue componenti. Con lui puoi giocare in diverse maniere, bisogna cercarlo molto di più, fa la differenza in qualsiasi squadra del nostro campionato. Dobbiamo sfruttarlo, non è poco per noi".