L'amore tra Arkadiusz Milik e il Napoli (soprattutto con i tifosi) non è mai sbocciato. Il polacco, nelle sue possibilità, non ha mai fatto mancare nulla agli azzurri.

Napoli, i numeri di Milik nei 4 anni azzurri

Certo, le tre doppiette ad inizio avventura azzurra in tre gare consecutive con Milan, Dinamo Kiev e Bologna avevano disegnato scenari totalmente opposti, ma se oggi siamo qui a parlare di un'avventura non idilliaca non è certo colpa del centravanti mancino. Con due seri infortuni ai legamenti l'ex Ajax, arrivato nel 2016 per 32 milioni di euro, è riuscito a totalizzare 99 presenze dove ha messo a segno 46 gol. 

Un rendimento ottimo, specie se si considerano i 32 gol siglati nelle ultime due stagioni, le uniche dove non ha presentato infortuni duri. Nonostante qualche acciacco il 99 azzurro ha fatto bene, come in questa stagione dove fino allo stop ha totalizzato 12 reti in 22 partite stagionali (la media di un gol ogni 121 minuti). Insomma non male per uno che il ruolo di centravanti non sembra averlo nelle proprie vene.

Questo all'ombra del San Paolo non sembrano averlo accettato e figli di grandi perdite come quelle di Higuain e Cavani attendono l'arrivo di un vero bomber. Intanto Milik ha praticamente deciso di non rinnovare il proprio contratto con gli azzurri, pronto a prendere un'altra strada.

Calciomercato Napoli, anche lo Schalke su Milik

Atletico Madrid e Milan hanno messo gli occhi su di lui da qualche settimana, ma negli ultimi giorni secondo il Mundo Deportivo sembra essersi inserito anche lo Schalke 04. Le pretendenti di certo non mancano e la cosa fa solo bene a De Laurentiis, che per il ragazzo pretende una cifra importante (sui 50/60 milioni di euro).

Milik (Getty Images)