Il Barcellona vuole Lautaro Martinez: non è un mistero che il talento argentino dell'Inter sia oggetto delle attenzioni del club blaugrana, a caccia di un pilastro cui affidare il nuovo corso del club, che a breve, come ampiamente preannunciato, si priverà di Luis Suarez. 

Sul piatto ci sono cifre importantissime per un classe 1997 come Lautaro: quinquennale da 7 milioni netti a stagione più bonus, più del triplo di quanto attualmente percepito all'Inter e, soprattutto, il doppio di quanto la stessa società nerazzurra, tramite Marotta, aveva offerto per il rinnovo iniziato a discutere qualche mese fa. 

Lautaro Martinez al Barcellona: l'offerta

Dal 1 al 15 luglio Lautaro ha una clausola che consentirebbe al club che vuole acquisirne il cartellino di assicurarsi il giocatore per 111 milioni di euro. Una cifra, ovviamente da intendere cash, che il Barcellona vorrebbe però tentare di abbassare inserendo delle contropartite tecniche con cui, eventualmente, aumentare anche la plusvalenza che l'Inter registrerebbe. 

La struttura, allora, potrebbe essere quella di un'offerta di 70 milioni cash con l'inserimento di due contropartite. 

Calciomercato Inter, le contropartite per Lautaro Martinez 

I nomi al momento sul piatto sono quelli di Arturo Vidal, ricercato con insistenza da Antonio Conte sia quest'estate che nell'ultima sessione di mercato invernale, e di Nelson Semedo, terzino destro classe 1996. 

Una situazione però in divenire quella tra Inter e Barcellona, che potrebbe peraltro coinvolgere oltre che diverse contropartite - Semedo, in questo senso, non convince al 100%, mentre per Vidal il discorso è più legato alla valutazione - anche altri giocatori dell'Inter come Stefano Sensi, che i nerazzurri riscatteranno ma non necessariamente vestirà la maglia dell'Inter anche la prossima settimana.