La decisione è stata presa ieri, la serie A non si ferma così come successo, invece, nello scorso weekend con il rinvio di quattro partite. Ieri sono arrivate le parole del ministro Spadafora che ha dato il via libera alla disputa delle gare a porte chiuse nelle regioni colpite dall'allerta Coronavirus. Dunque a partire da sabato si torna in campo, con un primo dubbio, pero'. Udinese-Fiorentina si disputerà sabato alle 18? La regione Friuli ha chiesto il rinvio e i due club d’accordo a giocare lunedì a porte aperte. In dubbio anche Sampdoria-Verona di lunedì: in Liguria non è stato riscontrato ancora nessun caso ma la situazione è in evoluzione. Questo, nel dettaglio, tutte le gare della prossima giornata, con l'apertura o la chiusura degli spalti:

SABATO 29 FEBBRAIO

Lazio-Bologna ore 15: porte APERTE

Udinese-Fiorentina ore 18: porte CHIUSE (possibile rinvio a lunedì per poter giocare a porte APERTE)

Napoli-Torino ore 20.45: porte APERTE

DOMENICA 1 MARZO

Milan-Genoa ore 12.30: porte CHIUSE

Lecce-Atalanta ore 15: porte APERTE

Parma-SPAL ore 15: porte CHIUSE

Sassuolo-Brescia ore 15: porte CHIUSE

Cagliari-Roma ore 18: porte APERTE

Juventus-Inter ore 20.45: porte CHIUSE

LUNEDÌ 2 MARZO

Sampdoria-Hellas Verona ore 20.45: porte APERTE (in attesa di altre comunicazioni)

Udinese-Fiorentina, cosa succede al Fantacalcio

Il regolamento ufficiale di Fantacalcio.it prevede da quest'anno un aggiornamento circa i rinvii disposti dalla Lega Serie A. In un'ottica di maggiore flessibilità, da quest'anno è decaduto il celebre vincolo delle 48h, calcolato dalla data e orario del turno in questione - storicamente previsti sempre per la domenica alle ore 15.00 - ed è stato introdotto un più ampio range comprendente l'intero intervallo di tempo intercorrente tra la fine del turno precedente e l'inizio del successivo rispetto a quello in corso di svolgimento.

Dal regolamento ufficiale di Fantacalcio.it:

Dunque, qualora Udinese-Fiorentina venisse posticipata al lunedì, non cambierebbe nulla per il Fantacalcio e NON si adotterebbe la regola dei 6 politici.  


LEGGI IL REGOLAMENTO COMPLETO SULLE PARTITE RINVIATE E I 6 POLITICI