Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 25ª giornata.

1) MARIO RUI - Oltre all'aspetto comportamentale da tenere sempre a mente, c'è anche un problema tecnico: Sabelli spinge molto e può metterlo in seria difficoltà.

2) TOMIYASU - Stavolta il giapponese si troverà di fronte il gigante Sema che, se in giornata, è quasi impossibile da contenere. Meglio non correre troppi rischi.

3) LIROLA - Con Iachini è migliorato tantissimo, ma quando di fronte ti trovi Theo Hernandez non è mai una bella giornata.

4) IZZO - Se qualcuno di voi ha avuto la tentazione di schierarlo, vada a riguardarsi la sua fanta-media. E anche quella di Cornelius, ovvero colui che sarà chiamato a marcare.

5) TOLJAN - Bene specie quando deve attaccare, domenica pomeriggio però potrebbe farlo con molta meno frequenza visto che sarà costretto a fronteggiare quella forza della natura di Gosens.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 25ª GIORNATA