Logo Fantacalcio
Area Fantacalcio

Ultime dai campi della Serie A

Giornata 30

Le "Ultime dai campi" della Serie A è la storica Rubrica della Redazione Giornalistica di Fantacalcio.it, a cura di Vincenzo Di Mauro, che vi informa su tutte le ultime notizie provenienti dai campi della Serie A.
Chi potrebbe giocare? Quali saranno le sorprese negli schieramenti titolari? In quali direzioni stanno andando le scelte degli allenatori? Leggendo le Ultime dai Campi non avrai brutte sorprese al Fantacalcio

Ultime dai campi, le probabili formazioni

Ultime dai campi, le probabili formazioni

Marcia di avvicinamento alle gare della 30esima giornata della Serie A 2023/24

  • 30
    0 - 0
    30 mar - 12:30 12:30
    -

    Negli azzurri apprensione attorno alle condizioni di Kvaratskhelia, che martedì sera nel match della Nazionale georgiana ha lamentato una forte contrattura muscolare all'adduttore sinistra e ora rischia il forfait in campionato. Decisivo il provino di venerdì a Castelvolturno per valutarne quantomeno la convocazione. Mister Calzona tiene pronto Raspadori per completare il tridente d'attacco con il ristabilito Osimhen e con Politano. In regia ci sarà Lobotka coadiuvato da Anguissa e Traorè. Sulla sinistra di difesa il tecnico potrebbe preferire Mario Rui a Olivera, impegnato in questa sosta con la Nazionale uruguaiana. Al centro della difesa Juan Jesus e Rrahmani. In porta Meret. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Napoli-Atalanta


    Nella Dea si è fermato De Ketelaere per un fastidio muscolare e può saltare la gara in Campania; avanti spazio a Scamacca con Lookman e Koopmeiners; l'olandese ha subìto in Nazionale una contusione al polpaccio, ma proverà a stringere i denti. A centrocampo Pasalic può vincere il duello con De Roon per una maglia da titolare al fianco di Ederson. Fasce presidiate da Holm e Ruggeri, nel caso partenza dalla panchina per Zappacosta. Difesa diretta da Scalvini. In porta Carnesecchi. 

  • 30
    0 - 0
    30 mar - 15:00 15:00
    -

    Nei rossoblu apparso recuperato Bani, può guidare il terzetto di difesa dal 1' dinanzi i pali di Martinez. In mezzo al campo ci saranno Malinovskyi (favorito su Strootman), Frendrup e Badelj, poi sulle fasce si sistemeranno Sabelli e Messias. Mister Gilardino avanti rischia di dover rinunciare a un acciaccato Vitinha, dall'inizio Retegui con Gudmundsson a sostegno. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Genoa-Frosinone


    Nei giallazzurri mister Di Francesco nel tridente d'attacco potrebbe affidarsi a Seck sulla sinistra, con poi Soulè schierato dal lato opposto e al centro Cheddira ancora preferito a Kaio Jorge. In mediana Brescianini e Barrenechea, noie fisiche smaltite poi da Mazzitelli che dovrebbe partire dal 1' minuto. In difesa Lirola e Zortea esterni, poi al centro Romagnoli e Okoli. In porta Turati. Infortunati Harroui, Marchizza e Oyono.

  • 30
    0 - 0
    30 mar - 15:00 15:00
    -

    Nei granata è recuperabile Bellanova, presidierà la corsia destra mentre a sinistra verrà riproposto Rodriguez. Nel terzetto di difesa dunque conferma per Masina con Buongiorno (dolorante però a una spalla e da valutare sino all'ultimo) e Vojvoda (favorito nel ballottaggio con Lovato). A centrocampo potrebbe rivedersi il ristabilito Tameze con Ricci. Avanti Sanabria al rilancio da titolare in coppia con Zapata. Trequartista sarà Vlasic.

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Torino-Monza

     

    Nei brianzoli mister Palladino si affiderà a Djuric in attacco nel ruolo di prima punta, a sostegno ci sarà Colpani nelle vesti di trequartista poi esterni offensivi saranno Mota e Maldini; iniziale panchina nel caso per Valentin Carboni. In mezzo al campo può ritrovare posto il recuperato Gagliardini a svantaggio di Bondo. Dietro Izzo e Pablo Marì saranno i centrali, poi terzini agiranno Birindelli e Andrea Carboni. In porta Di Gregorio. 

  • 30
    0 - 0
    30 mar - 18:00 18:00
    -

    Nei biancocelesti il neo tecnico Tudor punta sulla difesa a tre composta da Gila e Casale ai lati di Romagnoli. In porta Mandas complice l'indisponibilità di Provedel. Diga mediana formata da Cataldi e Guendouzi, ancora ai box Rovella. Fasce occupate da Marusic e Felipe Anderson, il brasiliano infatti può prendere il posto di Lazzari che giovedì ha interrotto l'allenamento per un fastidio muscolare al polpaccio. Avanti Ciro Immobile sostenuto da Zaccagni e Luis Alberto, pronti a subentrare a gara in corso Isaksen e Castellanos. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Lazio-Juventus


    Nei bianconeri è emergenza in attacco a causa della squalifica di Vlahovic e dell'infortunio occorso a Milik; mister Allegri darà spazio a Kean come punta di riferimento con al fianco Chiesa. Fasce presidiate da Cambiaso e Iling-Junior, dalla panchina Kostic. Metronomo di centrocampo sarà Locatelli con ai suoi lati McKennie e Rabiot. Terzetto di difesa formato da Gatti, Bremer e Danilo dinanzi i pali di Szczesny. 

  • 30
    0 - 0
    30 mar - 20:45 20:45
    -

    Nella Viola mancherà per squalifica Bonaventura, spazio dal 1' per Beltran alle spalle della punta Belotti. Ali offensive saranno Nico Gonzalez e Sottil (favorito su Ikonè). In mezzo al campo riecco Arthur che può essere affiancato da Duncan. In difesa Milenkovic dall'inizio, poi vivi i duelli Martinez Quarta-Ranieri al centro e Kayode-Faraoni sulla destra. In porta Terracciano. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Fiorentina-Milan


    Rossoneri orfani di Theo Hernandez causa squalifica, esterni di difesa agiranno Florenzi e Calabria mentre al centro Thiaw punta a vincere la concorrenza di Gabbia. Dopo qualche acciaccato accusato in Nazionale sono recuperati Maignan per la porta e Bennacer per il centrocampo. Avanti Chukwueze prova a insidiare Pulisic, ma l'americano dovrebbe vincere il duello e partire dall'inizio al pari di Leao, Loftus-Cheek e Giroud.

  • 30
    0 - 0
    01 apr - 12:30 12:30
    -

    Nei rossoblu cerca rilancio dal 1' Orsolini sulla corsia destra d'attacco, dal lato opposto potrebbe essere poi schierato Ndoye (staffetta con Saelemaekers). Punta potrebbe tornare a essere impiegato dall'inizio Zirkzee, riaggregato da giovedi al gruppo smaltito l'infortunio. A centrocampo Freuler coprirà le spalle a Ferguson e Fabbian che avranno licenza di spingersi in area avversaria. Al centro della difesa si rinnova il ballottaggio Calafiori-Lucumì. In porta ci sarà Skorupski. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Bologna-Salernitana


    Nei campani mister Colantuono confida di riuscire a recuperare Pirola, che martedì in Nazionale U21 ha rimediato un colpo alla testa; il difensore proverà a esserci dal 1' in campo in Emilia al centro della retroguardia con Manolas, alternativa rimane il ristabilito Boateng. Terzini si sistemeranno Gyomber e Bradaric. In porta può essere data un'altra chance a Costil a discapito di Ochoa. In mediana Lassana Coulibaly, dopo le fatiche in Nazionale, con Basic, Maggiore e Candreva. Avanti Weissman è insidiato da Simy per il ruolo di punta centrale di rifermento, invece da seconda punta si muoverà Tchaouna. 

  • 30
    0 - 0
    01 apr - 15:00 15:00
    -

    Nei sardi sono arruolabili i ristabiliti Gaetano e Luvumbo, che si candidano per partire dall'inizio in avanti assieme a Lapadula. In dubbio invece la presenza di Shomurodov dopo il colpo al piede rimediato dall'uzbeko martedì in Nazionale. Sta provando a recuperare per tempo poi Mina, che sta infatti smaltendo un fastidio muscolare per essere in campo lunedì a guidare la difesa dinanzi la porta di Scuffet. A centrocampo infine ci saranno Nandez e Deiola ai lati di Makoumbou. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Cagliari-Verona


    Negli scaligeri sono sotto osservazione le condizioni dell'acciaccato Folorunsho, in preallarme il centrocampista Dani Silva nell'11 titolare con lo slittamento di Duda da trequartista. Fuori causa di certo Suslov alle prese con un infortunio ai legamenti della caviglia destra. Mister Baroni in attacco potrebbe affidarsi a Swiderski poi come ali offensive verranno schierati Noslin e Lazovic. Dalla panchina Mitrovic e Henry. In difesa Coppola può essere preferito a Magnani. In porta Montipò.

  • 30
    0 - 0
    01 apr - 15:00 15:00
    -

    Nei neroverdi assenti Berardi per infortunio ed Erlic per squalifica. Mister Dionisi avanti potrebbe dare spazio a Defrel che, con Thorstvedt e Laurientè, sarebbe chiamato a dare sostegno alla punta Pinamonti. In difesa occasione di rilancio per Ruan Tressoldi al fianco di Ferrari. Terzini agiranno Pedersen e Doig, ma può rivedersi tra i convocati Toljan. In mediana Matheus Henrique e Racic, esclusione iniziale per Boloca. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Sassuolo-Udinese

     

    Nei friulani dovrebbe farcela Lucca, apparso infatti recuperabile dal risentimento muscolare lamentato in Nazionale. L'attaccante punta a far parte dell'11 titolare con a supporto Thauvin. Può invece essere impiegato a tutta fascia Pereyra, dal lato opposto ci sarà Kamara. In mezzo al campo Walace e Lovric, poi ultima maglia in ballo tra Payero e Samardzic. Nel terzetto di difesa possono coesistere Giannetti e Bijol assieme a Perez. In porta Okoye.  

  • 30
    0 - 0
    01 apr - 18:00 18:00
    -

    Nella formazione salentina è in dubbio il pieno recupero di Banda ancora alle prese con un fastidio al ginocchio; pronto Piccoli, come a Salerno, a completare il tridente con Krstovic e Almqvist. A centrocampo ci sarà Ramadani a dettare i tempi di gioco con ai suoi lati Blin e Oudin. Al centro della retroguardia si posizioneranno Baschirotto e Pongracic, terzini agiranno Gendrey e Gallo. In porta Falcone. 

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Lecce-Roma


    Nei giallorossi è in dubbio la presenza di Dybala in Salento, le condizioni dell'argentino migliorano e potrebbe strappare una convocazione in extremis. Tuttavia, dall'inizio nel tridente d'attacco dovrebbe esserci Baldanzi con Lukaku ed El Shaarawy. Squalificato Pellegrini, a centrocampo spazio ad Aouar con Paredes e Cristante. In difesa il ristabilito Ndicka può vincere il ballottaggio con Llorente al centro, mentre sulle fasce possono essere impiegati Angelino e Karsdorp complici le condizioni non ottimali di Spinazzola e Kristensen. In porta Svilar.

  • 30
    0 - 0
    01 apr - 20:45 20:45
    -

    Nei nerazzurri proverà a stringere i denti Sommer, dopo il problema alla caviglia lamentato in Nazionale. Lo svizzero infatti è in lenta ripresa e vuole essere in campo lunedì. In difesa ci saranno Pavard e Bastoni ai lati di Acerbi. Corsie esterne presidiate da Darmian e Dimarco, pronti poi a subentrare Dumfries e il ristabilito Carlos Augusto. In regia Calhanoglu, poi si sistemeranno Barella e Mkhitaryan ai suoi lati. Avanti tandem Thuram-Lautaro, indisponibile Arnautovic

     

    Leggi QUI le PROBABILI FORMAZIONI di Inter-Empoli


    Nei toscani di certo assenti lo squalificato Maleh e l'infortunato Ebuehi, mentre proveranno a recuperare in extremis Grassi e Ismajli. Tuttavia mister Nicola in difesa tiene pronta l'alternativa Bereszynski da impiegare nel terzetto con Luperto e Walukiewicz. In regia Marin, sarà poi affiancato da Zurkowski e Kovalenko. Sulle fasce si posizioneranno Gyasi e Pezzella. In attacco la coppia Niang-Cambiaghi, ma ci sarà spazio a gara in corso anche per il ristabilito Caputo.