Fantacalcio vinto. Vinto all'ultima curva, perché noi l'ultima giornata non la calcoliamo a causa del turn over che può danneggiare chi è in lotta per i premi. Vinto dopo aver rimontato 15 punti nelle ultime dieci giornate al primo in classifica. Vinto, soprattutto, con i miei dogmi che mi porto dietro da anni; con falegnami, fabbri e carpentieri in difesa nonostante la possibilità di fare punti con il modificatore. Insomma, la difesa per me è sempre (il)legittima. Pochi giocatori delle big, giusto una manciata per dare quella mentalità vincente che serve alla mia fantasquadra. Nessuno della Juventus, nessuno del Milan e, soprattutto, nessuno dell'Inter perché da buon interista la domenica posso arrabbiarmi solo per una cosa: o l'Inter o il Fantacalcio. Entrambi no. In porta Szczesny (con buona pace dell'anagrafe a cui andrebbe dato un premio alla carriera), Alisson e Cordaz, che le sue partite le ha giocate e i suoi rigori li ha parati. A protezione delle mura i fedeli scudieri di una vita fantacalcistica: Dainelli, Gamberini, Cesar. L'INPS mi ha chiesto se dovrà iniziare a pagare loro la pensione il prossimo anno o se continuerò a sostenerli io. Con loro Munoz e il povero Izzo, di cui sono stato privato nelle ultime gare. A completare il pacchetto difensivo ci sono Pasqual, Radu e Ceccherini. Insomma, lì dietro non si bada alla qualità ma alla sostanza: quando arriva un pallone in area si sparecchia senza pensarci due volte. Il segreto (di Pulcinella) della squadra è il centrocampo: ai fedeli gregari come Linetty, Badelj e Hiljemark sono stati affiancati Iago Falque, Politano, Benali, Verdi e il Papu Gomez. Insomma, ci si chiude e si riparte subito in contropiede con tutti questi velocisti. Velocisti come Salah, che ha guidato il mio attacco, assieme a Kalinic e quella bestia di Zapata che non lo sposti neanche con le cannonate. A farne le veci in loro assenza ci hanno pensato Babacar e Ragusa. L'ultimo della batteria degli attaccanti è Pavoletti: arrivato a Gennaio per sostituire Gilardino, non ha mai visto il campo, ma ha fatto spogliatoio ( o almeno mi piace pensarla così). Anche questa stagione per il FantaDB si conclude un altro fantacalcio tirato e spettacolare, vinto da una squadra con pochi mezzi tecnici, ma con una fame da lupi.

Valerio - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI