Ciao a tutti, vorrei raccontarvi una bella storia che potrebbe anche ritenersi "leggenda". Si parla tanto del possibile triplete della Juve in questi giorni...ma qualcun'altro quest’anno oltre la vecchia signora ci è andato vicino. A settembre ho deciso di partecipare con tre comitive di amici al consueto appuntamento del Fantacalcio. 

La prima lega "Fantauculu" adotta la modalità di buste online per l'asta di settembre e li già ero un po' disorientato perchè era la prima volta che partecipavo con una modalità del genere. Ma con gran sorpresa riesco a prendere alcuni giocatori senza troppa concorrenza da parte degli altri fantallenatori. La stagione è stata segnata per non dire dominata dall’inizio alla fine grazie ai gol di Dzeko, Belotti e Keita facendo sì che la mia Vikings United si aggiudicasse il campionato con 4 giornate di anticipo.

Con un altro gruppo di grandi amici, siamo già alla terza edizione della nostra lega "Fantarbitri" e le aspettative per quest'anno era alte per poter rimediare al quinto posto dello scorso anno. L'asta di settembre mi lascia più dubbi che altro dato che avevo solo Mertens come top player e Dzeko su cui nessuno aveva osato scommettere. Inutile dire che mi hanno fatto ricredere durante tutto il campionato nonostante alcuni periodi di lotta accesa con altre squadre agguerrite...Ma anche qui nulla da fare e alla fine con 2 giornate di anticipo la mia Birrareal si è aggiudicato il titolo.

Il terzo fantacalcio invece è una tradizione che va avanti da quasi 8 anni con un'altro gruppo di amici, lega nella quale a parte 1 terzo posto non ho mai avuto altre gioie. Anche qui a settembre l'asta della nostra lega “8perotti64” è stata molto combattuta e ne uscivo convinto di aver fatto una modesta rosa per la mia Team Mukki. Ma proprio in questa lega invece il livello è stato molto più equo e tutte le squadre hanno lottato per il titolo. A metà campionato mi trovavo in quinta posizione ma con 5 squadre in 5 punti. Mai competizione fu più combattuta, ma grazie ai bomber Borriello e Immobile che avevo in squadra, ho iniziato pian piano la risalita fino al secondo posto all'ultima giornata. Ultima giornata alla quale siamo arrivati i primi 3 in 3 punti con la possibilità di un finale apertissimo...purtroppo il sogno triplete per un po’ accarezzato non è arrivato, ma è stato comunque secondo posto.

Un anno davvero memorabile e che sarà difficile da ripetere!

Alessio - La mia Lega 1 - 2 - 3 Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI