Buongiorno ragazzi! Vorrei innanzitutto ringraziarvi per aver pubblicato il mio racconto/appello, la scorsa settimana. Il buon Zeman mi ha accontentato, anzi ha fatto di più, ha fatto giocare Verre titolare. A questo punto alla vigilia dell'ultima giornata, non posso non proporvi la seconda puntata del mio racconto, dato la botta di c.... ehm la fortuna avuta con il primo episodio.

E alla fine Zdenek mi accontentò, ora non resta che l'ultimo sforzo. Facciamo un passo indietro. La settimana scorsa vi ho descritto la mia cavalcata dall'ultimo al terzo posto. Era la terzultima giornata, gioco in 9 con il secondo classificato, vinco! 3-1! C'è il sorpasso, passo al secondo posto a -2 dalla capolista. Poi la penultima giornata. Ho solo un centrocampista titolare, Valterone Birsa, e rischio di nuovo di giocare in 9. Ma prima Spalletti, che inserisce Nainggolan, poi il BOEMO che addirittura fa giocare Verre (il nostro eroe) titolare, riesco ad arrivare ad 11 giocatori. Vinco! 2-0! secondo posto confermato, il primo vince (Mertens + Salah, tra un po' gli entra e segna pure mio nonno), resto a -2, manca una sola partita, ci siamo!

L'entusiasmo lascia subito il posto all'ansia, siamo sempre lì, il mio centrocampo, a parte Birsa, è tutto a rischio forfait, chi in panchina, chi in tribuna, chi sulla spiaggia Las Salinas di Ibiza a palleggiare con Bobo Vieri e chi ancora non ha lasciato l'ospedale, (questo il mio centrocampo, fate voi: Nainggolan, Pellegrini, Dzemaili, Verre, Benali, Hiljemark, Di Gennaro, Locatelli e Stoian).

Rischio ancora di giocare in 10, se non addirittura in 9!

Quindi ci risiamo. Il primo gioca contro il penultimo (che per è lui miglior risultato di sempre, in effetti), io contro i quarti, campioni in carica che puntano al terzo posto. Insomma gli appelli stavolta diventano 2: uno a Radja che stringa i denti e vada a prendersi un bel bonus nella sconfitta della Roma col Genoa (far coincidere il tifo, per il napoli in questo caso, e il fantacalcio è sempre complicato), l'altro è sempre lo stesso. Mi riferisco ovviamente ai due artefici della mia ultima vittoria Zeman e Verre (!), mettetecela tutta, vi chiedo il solito 5,5, che nell'ultima giornata è stato decisivo.

Se poi, caro Valerio vuoi diventare leggenda (o incubo, dipende dai punti di vista), allora porta a casa un +3 e ti prometto che il prossimo anno intitolerò la squadra con il tuo nome (pensa quando lo racconterai ai tuoi nipotini)!

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI