ciao a tutti mi chiama Matteo e partecipo con altri 11 ad una lega che annovera ben 17 campionati consecutivi... accaniti... sfegatati partecipanti....

vi metto di seguito il mio racconto e lo allego in word:

NON SO SE HO FATTO MEGLIO DI TUTTI... NELLA NOSTRA LEGA STORICA (17 anni!) STRACCIATI TUTTI I RECORDMA SICURAMENTE PARECCHI DI VOI NON MI BATTONO!

Vi scriverò... anzi... aspetto... ma ora l’ho fatto, per scaramanzia per aspettare la matematica.... ma solamente adesso che ho vinto... ! Riassumo brevemente: siamo una lega di 12 squadre (quest’anno in 10 per due giocatori in anno sabbatico dopo le delusioni dello scorso campionato). La nostra lega ha 17 anni (iniziata in 5° superiore e va avanti con 17 stagioni, precisazione: noi eravamo la quinta B programmatori denominata non so perchè... quinto B bestemmiatori...). Abbiamo storia, scudetti, cabale, riti, scaramanzie affinate con il tempo ed esperienza, assolutamente tutti consapevoli che “IL PIANTO FRUTTA”, (è di fatto il 12esimo uomo!) lo scorso anno il campionato fu vinto e deciso con una storica sequenza di colpi di C...oda (noi le chiamiamo sbuciate), dove il vincitore che per privacy chiameremo “PIPPETTO”... ha pianto per 33 giornate ininterrottamente collezionando una serie incredibile di vittorie per 1-0 (ben 17 su 33 !!!!), fu il primo scudetto per lui, e io con i miei 7 titoli fui comunque contento del secondo posto (e finale di coppa persa...) perché qualcuno vinceva per la prima volta... ma qualcosa bruciava in me dato che da 4 (lunghissimi) anni il mio REAL BETLEMME collezionava solo secondi posti e finali perse.... Quest’anno quindi ho deciso di affidarmi al mio intuito (BUCIO DI INTUITO) ed al PIANTO... Come detto tutti romani e tutti appassionati, il nostro è un rito, e la chat di whatsapp esplode letteralmente la domenica (sconsiglio la lettura della nostra chat ai religiosi e bigotti perché dall’anticipo al posticipo tra pianti e teschi esistono solamente insulti turpiloqui e bestemmie...)., colgo l’occasione per sfruttare questo spazio e “scusarmi” con i miei amici (prima) ed avversari (dopo), se ho esagerato ma .... come diceva il buon Machiavelli... Il fine giustifica i mezzi !

(“Ma Gomez non segna più?” questo è uno dei riti propiziatori del gol)

Quest’anno, io non ho vinto... MA DOMINATO E STRAVINTO, dall’inizio alla fine collezionando serie interminabili di RECORD, che duravano da anni (uno da ben 14 anni!), record di punti, pagelle, gol fatti, punti in classifica... faccio presente che abbiamo fasce gol intervallate sempre ogni 6 punti, e il dato che spicca è la mia somma pagella... tutto questo senza avere in rosa NESSUNO dei primi 8 bomber in classifica marcatori... ad inizio campionato il mio attacco annoverava INSIGNE (per noi PINO), MURIEL (per noi GIGI), SCHICK (SCHICCO), FALCINELLI (DIEGO ARMANDO) e a gennaio si è aggiunto Iago Falque (per noi ANNA... ma per lui nessuna presenza!), in realtà non solo io ho i nomignoli dei calciatori ma tutti, e la cosa più “divertente (o disarmante.. a seconda dei punti di vista...)” è che tutti li conoscono! Abbiamo anche jingle e canzoncine di rito per i nostri idoli... .

Ad inizio anno mi hanno etichettato come squadra di “media classifica e pochi gol”... qualcuno lo disse.. e ricordo... sapete noi in lega abbiamo NOSTRADAMUS (che chiameremo sempre per privacy “PANNOCCHIO”), che disse anche: “quest’anno Higuain non arriva a 15 gol e manco giocherà 20 partite... la Juve fa il botto !”.

La mia squadra, devo dire, sulla carta non era imbattibile, e alcuni che possedevano il doppio puntero (Immobile+Icardi e un altro Kalinic+Dzeko), sembravano decisamente più accreditati insieme ad un altro con il poker BERNA-DYBALA-MANZU-MERTENS.... Ma la storia dice altro... ho vinto io ed il mio il pezzo forte è il centrocampo dove il NINJA ed il PAPU (con la sua PAPU DANCE...RITO SCARAMANTICO DELLA MIA DOMENICA) hanno regalato a me gioie... e dolori per i miei avversari! I miei 82 gol in 34 partite credo rendano bene l’andamento del campionato dove ho fatto TRIPLETE! Coppa, formula e campionato.. mai nessuno ci era riuscito. Il momento migliore per RITIRARMI da questo gioco fantastico! (Almeno fino a settembre 2017 ... poi chissà...). E RICORDATE... “IL FANTACALCIO E’ UNA COSA SERIA!” parola del PAPU.

Matteo - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI