Meno una giornata alla fine. L'ultima avresti dovuto giocarti tutto, ma in rosa hai Icardi, Dani Alves, Luli?, Keita, Bruno Alves, El Kaddouri. Giochi tu? Tutto bene.

3º POSTO - MURIEL PIÙ TRE MENO DUE STAGIONE FINITA

Rigore per la Sampdoria. Muriel va dal dischetto. Muriel segna. Muriel esulta sguaiatamente davanti al suo ex pubblico. Danilo - che è un tipo tranquillo - la prende bene e cerca di strozzarlo a mani nude. L'arbitro non ha voglia di guerriglia ed espelle entrambi. Fine.

Breve storia triste (Getty Images)

+

2º POSTO - CHI HA INCASTRATO GRÉGOIRE DEFREL?

Il Sassuolo abbatte il Cagliari con sei reti, ma Defrel è rimasto in panchina per novanta minuti più recupero. Vanno in rete Berardi, Politano, Matri e l'irriducibile Iemmello (su rigore!): del numero undici nessuna traccia. MadonneMeudonnais, che poi sono gli abitanti di Meudon, luogo di nascita del francese con origini martinicane.

Defrel cerca di sparire sotto la maglietta: non riemergerà più (Getty Images)

+

1º POSTO - MORIRE ASPETTANDO UN GOL DI NESTOROVSKI

L'unico motivo per cui una persona sana di mente guarda Pescara-Palermo, sfida fra retrocesse del lunedì sera, è aspettare i gol di qualcuno. Tanti fantallenatori s'erano aggrappati al macedone, ma sono rimasti delusi. Bovo e Fornasier hanno vinto, Ilija ha perso

Rito propiziatorio per far segnare Nestorovski (Getty Images)

+