Siamo arrivati alle battute finali di questa stagione. Per molti fantallenatori i giochi sono fatti ed aver puntato su Belotti e Dzeko ha fatto sì che il vostro torneo terminasse con 10 giornate di anticipo.

Ecco a voi una guida nella quale vi proponiamo su chi puntare in questo finale di campionato e chi magari lasciare fuori dalla vostra fantaformazione.

Portieri:

Buffon è una saracinesca e con la difesa della Juve, qualora dovesse lasciar spazio a Neto la sostanza non cambierebbe.

Cordaz. Ok penserete che siamo impazziti, ma il finale di stagione fa storia a sè ed il Crotone ha dimostrato di saper soffrire e non mollare.

La Lazio sembra in gran forma, ma il finale di stagione potrebbe far trovare ai capitolini delle squadre parecchio insidiose in zona goal, evitatelo.

Skorupski ha dimostrato di essere un portiere di livello anche nei momenti bui; il calendario lo agevola e la salvezza da conquistare sarà uno stimolo in più; schieratelo!

Difensori:

L'Atalanta vola e due dei protagonisti principali continuano a far goal come fossero bomber di razza, Conti e Caldara, sicurezze assolute.

Ferrari del Crotone ha dimostrato un senso del goal importante e il suo tempismo in area nei calci da fermo potrebbe portarvi dei bonus fondamentali.

Il Cagliari ha terminato il suo trionfale percorso e tutta la difesa potrebbe mostrare qualche crepa dovuta alla rilassatezza del momento.

Angella e Murillo se interpellati potrebbero farsi sentire in zona goal, se non avete di meglio pensate a loro.

La Juve si gioca la storia e in questo valzer di partite Benatia potrebbe non solo trovare spazio, ma mettere qualche sigillo in questo campionato. 

Centrocampisti:

Gagliardini sembra non essere tornato più lo stesso dopo lo stop per infortunio alla caviglia, lasciamolo a riposo. Jankto potrebbe ancora portare bonus importanti, così come Milinkovic Savic.

Cuadrado avrà vita facile con le difese "primaverili" e Banega non vorrà certamente terminare la sua stagione seduto in panchina. Papu Gomez una certezza fino a fine stagione, mentre Ionita potrebbe essere il nome a sensazione.

Evitate Kessiè, apparso lontano dalla forma della prima parte di stagione ed anche Pellegrini pare non possa fare più di quanto già fatto.

Attacco:

I bomber sono in fermento e si giocano la classifica marcatori, impossibile rinunciare a Dzeko, Higuain, Icardi, Mertens e Belotti. Gli attaccanti che lottano per la retrocessione come Falcinelli, Simeone e Pucciarelli potrebbero essere un'arma a doppio taglio. Noi vi consigliamo il primo, gli altri due sono per veri audaci.

Lapadula potrebbe aver fame di goal, così come il croato Perica. Destro è apparso in gran forma e potrebbe ripetersi. Per quel pazzo che lo ha in rosa non possiano che consigliare di chiudere in bellezza: schierate Simy, l'uomo della provvidenza dei pitagorici.

Infine le ultime gare del capitano Totti vanno omaggiate a prescindere, averlo avuto nelle ultime gare di una straordinaria carriera può essere solo motivo di vanto per tutti noi e siamo sicuri che non finirà senza aver piazzato un colpo da campione.