Buongiorno a tutti gli appassionati di questo splendido gioco, mi chiamo Luca, alleno 3 squadre ma il mio #fantaracconto verterà sulla ZetaLeague e una rivalità infinita alla Sandra e Raimondo. 

Il termine Z da cui nasce il nome della lega trae ispirazione dalle “Zizzannie” sulle varie chat tra me e Giovanni il mio rivale di sempre sui campi di Calcio e Fantacalcio (anche se gli voglio un bene dell’anima) che gestisce la “Atletico Newell’s Old Boys”. Lo scorso anno nessuno dei due ha vinto ma segnalo una “remontada” che ha appassionato tutto il gruppo (visto che il primo aveva già stravinto) e dal baratro dell’ultima posizione in classifica gli ho recuperato 12 punti finendogli davanti all’ultima giornata (goduria infinita)

Quest’anno lega a 8 squadre, e per il primo anno, decidiamo di giocare con la modalità Mantra.

Dopo la remuntada gli obiettivi si sono fatti più ambiziosi:

1 Nessun interista in squadra. Lo scorso anno avevo Perisic e Icardi e non mancava di punzecchiarmi vista la mia fede Milanista.

2 Squadra molto Milancentrica perché il buon Giovanni se non può “zizzanniare” sul Fantacalcio si sfoga sul Milan e viceversa. Pensate ad arrivargli davanti con mezzo Milan quanto sarebbe godurioso…

L’asta con sistema Mantra è molto particolare con chiamate random da computer.

Il mio rivale fa un po’ di show aggiudicandosi Giannetti del Cagliari e Allisson della Roma (senza avere Szczesny) dicendo vedrete che diventerà titolare. Mi alza (mollando al punto giusto Pavoletti) e con lui se ne va molto del mio budget. Gli alzo fino al limite possibile Belotti (mio ex) ma se lo aggiudica insieme a Icardi e Perisic (miei ex rinnegati) a una cifra irrisoria visto che altri avevano obiettivi più “ambiziosi” e io un fioretto da mantenere. Faccio comunque degli ottimi colpi a vederla oggi con Suso, Bonaventura, Mertens (bel colpo di fortuna) e Gomez (obiettivo principe con Gasp). Io di campionati ne ho fatti ma quest’anno (e cerco di dirlo con tutta l’obiettività possibile) non ho mai visto tante congetture astrali per favorire la vittoria del mio rivale.

Attualmente sono terzo a 7 punti dal mio rivale che guida il campionato.

Qualche episodio tra le miriadi per darvi un’idea:

• Mercato di Gennaio, Darth Vader (prossimo alla sfida con la Atletico Newell’s Old Boys) cede Parolo che viene comprato dalla FC Springfield (prossimo alla sfida contro di me). Per me finisce 6 a 6! Per lui classico 1 a 0. (superfluo dirvi che giornata era per Parolo);

• A lui viene assegnata al lunedì la doppietta a De Paul mentre le rettifiche del lunedì per me vedono assegnare al mio avversario di turno un rigore parato al lunedì a Consigli dopo che aveva preso 3 pere dal Chievo (condannandomi a un fastidiosissimo 3 a 3);

• “E’ giusto dar la possibilità di giocare anche a Seculini” Maran Dixit, ok il Chievo ne prende 2, e alla Newells non gioca Sorrentino (messo titolare) e pareggia proprio grazie ai potenziali 2 malus scampati che lo avrebbero condannato a una sconfitta.

Non gli segnano né Icardi né Belotti? No problem, ci sono le doppiette di Dzemaili e il gol di De Paul a permettergli di far 2 a 1 contro la squadra più prolifica del campionato che praticamente viaggia alla media di minimo due gol a partita.

• Gli altri si scannano con 6 a 4 e 4 a 4? Nessun problema lui porta a casa il suo punticino contro l’unico che fa 0 gol della giornata con la beffa ulteriore che arriva al limite della soglia gol (65,5)

• Nelle ultimi due scontri diretti: in uno ho giocato in 10 (complice un mio mercato fatto per correre ai ripari in difesa sul ruolo di terzino sinistro con Milic e Olivera alterni per avere sempre un titolare ma quella sera nessuno dei due ha giocato titolare) permettendogli così di arrivare al più classico dei suoi risultati (1 a 0) mentre quest’ultima sfida lo vede trionfare 2 a 1 grazie al rigore inesistente regalato a Belotti e il gol a dir poco fortunoso di Schick (ho detto tutto) mentre io rimanevo orfano del Papu squalificato (naturalmente arrivata puntuale contro di lui come un orologio svizzero).

Lo so sembra un’ossessione (e in buona parte ammetto esserlo) e ormai vengo definito il “Mazzarri” (piangina) di turno ma se vogliamo vederla dal punto di vista prettamente statistico è quinto nella classifica Formula Uno (che premia le squadre più costanti nei risultati) e conta la bellezza di 20 gol in meno subiti sulla Atletico Umidità Forse secondo in classifica e 16 in meno sul sottoscritto oltre a non essere mai stato vittima di infortunati eccellenti.

La prossima la gioca contro la Perennemente Ultimo che ha come giocatori di punta Kalinic (squalificato) e Dybala (volete che Allegri non lo farà riposare?)…

Io ci crederò finché la matematica non mi condannerà, seguite la lega magari alla fine ci scappa un’altra remuntada… Grazie per l'attenzione e un saluto a tutti i colleghi fanta-allenatori!

Luca - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI