Atalanta-Bologna aprirà, domani pomeriggio, la 33.a giornata del campionato. La squadra di Gasperini potrebbe superare la Lazio con una vittoria e piazzarsi momentaneamente al quarto posto in classifica. Donadoni fa il punto sugli infortunati nella conferenza stampa della vigilia: "Noi oggi abbiamo infortunati come Helander che quando ha avuto continuità mi ha sorpreso. Rizzo le sue opportunità le ha avute e poi si è perso tra infortuni vari. Domani ci sarà spazio per altri giocatori. Vedremo oggi come sta Verdi, Pulgar è squalificato: le occasioni capitano bisogna saperle coglierle. Mancano 6 partite, devo valutare al meglio il bagaglio tecnico che ho a disposizione".

GLI AVVERSARI - "Non mi aspettavo facessero un campionato del genere. Tanto di cappello all’Atalanta, ha messo in evidenza giocatori importanti, davvero grandi meriti. Hanno esterni che si propongono molto per cercare di finalizzare, Petagna fa un enorme lavoro se facesse anche più gol sarebbe sicuramente da top club".

PROBLEMI IN ATTACCO - "Avere un attaccante che ti fa quindici gol indubbiamente fa la differenza, nella rosa un giocatore così ti garantisce una buona base di partenza. I gol però si possono anche prendere altrove. Dzemaili ha fatto una stagione straordinaria. Il ruolo dell’attaccante è quello di segnare, ma succedono le annate in cui si fa più fatica. Destro? Non mi aspetto che segni ogni partita. A lui chiedo di dare sempre il contributo giusto durante la gara".