Allo "Stadio Grande Torino" i padroni di casa del Torino ospitano la Sampdoria nell'anticipo del sabato della 34esima giornata di Serie A, con entrambe le squadre che hanno poco da chiedere al campionato vista la salvezza già matematicamente raggiunta e l'impossibilità (reale per i blucerchiati, virtuale visto il distacco dal sesto posto per i granata) di agguantare un posto in Europa League.

Due cambi rispetto alle partite della scorsa settimana per entrambi i tecnici: Mihajlovic inserisce in difesa Zappacosta e Carlao al posto di De Silvestri e Moretti, mentre Giampaolo schiera Regini al posto di Dodò come terzino sinistro e Linetty in luogo di Barreto a centrocampo.

Al 4' percussione di Zappacosta che galoppa fino ai limiti dell'area avversaria, dà la palla a Ljajic che conclude fuori sfiorando il palo alla sinistra di Puggioni. Il Torino gioca meglio nei primi minuti ma è la Sampdoria a passare in vantaggio: Linetty si fa largo nella difesa del Torino e serve Schick che conclude a rete dal limite dell'area infilando Hart. Al 17' Ljajic serve a centro area un'ottima palla a Iago Falque che da buona posizione spara alle stelle. Al 21' Quagliarella mette Bruno Fernandes davanti al portiere con una palla filtrante ma la conclusione viene respinta da Hart con i piedi. Al 28' conclusione da fuori area di Iago Falque respinta da Puggioni. Al 35' Boyé tira alto da posizione defilata. 

Il secondo tempo si apre con l'immediata sostituzione di Schick, costretto a uscire per un colpo alla spalla subito nel primo tempo. Al 47' insidioso colpo di testa di Quagliarella deviato in angolo da Hart. Al 52' Boyé ci prova da lontano ma trova pronto Puggioni alla respinta. Tre minuti dopo ci prova ancora Boyé ma la palla esce a lato. Al 58' Belotti di testa tira sopra la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 70' schema su punizione del Torino che permette a Belotti di tirare in rete al volo da centro area ma troppo centrale, Puggioni blocca. Al 79' pareggia il Torino: Ljajic mette in mezzo un pallone che Regini non riesce a rinviare facendosi scippare il pallone da Iturbe che conclude immediatamente a rete superando l'incolpevole Puggioni. Al 38' Bereszynski salva in extremis impedendo a Belotti e Maxi Lopez di calciare a rete dall'interno dell'area piccola. A un minuto dalla fine del recupero Belotti non riesce a schiacchiare di testa una palla arrivata nell'area piccola da calcio d'angolo. E' l'ultima vera emozione prima del fischio finale che sancisce l'1-1.