Scudetto già assegnato alla Juventus, grazie alla vittoria della Roma contro il Napoli, con la squadra giallorossa che ora punta alla seconda piazza (che vuol dire accesso diretto alla Champions League); nella parte bassa della classifica, solo il Verona ha la certezza delle retrocessione, mentre se la passano male Frosinone e Palermo, visto che il Carpi quartultimo è distante 3 punti dai rosanero e ben 5 dai ciociari a sole tre giornate dal termine della competizione.

Anche le Vostre fantaleghe saranno entrate nella fase più avvincente, quando ogni mezzo punto può diventare sinonimo di trionfo o disfatta. Per aiutarvi ad avvicinarvi il più possibile alla vittoria finale (o al piazzamento a podio, o ancora, perché no, alla salvezza) noi di FantAffari & FantAllenatore siamo qui come al solito a suggerirvi i colpi di giornata.

PORTIERI

Prosegue il momento d'oro di Emiliano Viviano, ma a salvezza ormai raggiunta per i doriani (manca un punto in tre giornate per la matematica, ed il Palermo dovrebbe vincerle tutte) forme è meglio non puntare sul portiere blucerchiato nelle ultime giornate, tra l'altro la sua quotazione è anche lievitata, raggiungendo i 17 crediti, veramente tanti a questo punto, sopratutto se si pensa che Buffon costa 21 crediti (ma anche lui, forse, potrà cedere il posto a Neto, visto lo Scudetto ormai in cantina, quindi monitorate le scelte di Allegri, ad 1 credito l'ex viola è da acquistare sicuramente). Relativamente bassa (11) la quotazione di Szczesny, con la Roma che, avendo ancora l'obbiettivo secondo posto da raggiungere, sarà concentratissima e pertanto si potrà contare su un reparto difensivo relativamente solido.

 

DIFENSORI

Nel reparto difensivo attenzione a Rugani, che, nonostante la prima ammonizione subita in Serie A, sta conquistando sempre più fiducia nei propri mezzi e, ad obiettivo stagionale raggiunto, potrebbe giocare con più spensieratezza (8 il costo del difensore bianconero); dall'altra parte di Torino, puntate su Bruno Peres (12) che sembra aver ripreso il vizio del gol. Attenzione agli outsider De Silvestri (9) e Peluso (8) anche loro andati in rete nell'ultima giornata di A.

CENTROCAMPISTI

A centrocampo non contante più su Gomez (19) dell'Atalanta, che, complice l'espulsione subita nell'ultimo turno di A e la successiva squalifica, ha concluso in anticipo la Stagione; Stagione che  non è stata certo all'altezza delle aspettative per il laziale Antonio Candreva (peggiore di giornata tra i centrocampisti, dopo il rigore sbagliato nel match tra Lazio e Sampdoria); con i suoi 22 crediti meglio puntare, se avete possibilità di fare scambi, su Hamsik, oppure risparmiare qualcosa e scegliere uno tra Ilicic (21), Perisic (quotazione alla pari del viola) Felipe Anderson Pjanic (20 per entrambi), o addirittura  i molto più economici  Baselli (12) e Fernando (11), quest'ultimo in rete  nell'ultima giornata di A

ATTACCANTI

Liìdavanti attenzione al ritorno di Higuain (40), che però non ha inciso contro la Roma: nelle ultime tre di A, più che su Dybala (31) e Icardi (30) però, forse sarebbe meglio puntare sull'argentino e sui giallorossi Salah (27) e Totti (perché no, visto le sue recenti prestazionijQuery21107869907817803323_1461699076120 14 il prezzo del suo cartellino). Belotti del Torino è una garanzia (costa 25 crediti), mentre a poco meno è possibile acquistare Insigne (24), Eder (21) e Kalinic (20), quest'ultimi tornati alla rete dopo un bel po' di digiuno. Per la lotta salvezza, puntate sul duo Gilardino (19) Ciofani (17) che dovrebbero dare il 110% alla ricerca di una insperata salvezza.