Conferenza stampa di mister De Canio, per l'occasione accompagnato da Kuzmanovic e Di Natale. Chiamati a raccolta i tifosi, all'Udinese basta una vittoria per tirarsi fuori definitivamente dalla lotta salvezza: contro il Torino non sarà facile, anche se il mister ha provato già a suonare la carica. 

DE CANIO: "Quando sono arrivato dissi che questa salvezza va conquistata assieme. Tutti dobbiamo remare nella stessa direzione per sostenere la squadra ed è arrivato un momento importante. Siamo a un passo, contro un avversario di valore. Faccio un appello ai tifosi: ‘venite numerosi e fate sentire il vostro amore per questi ragazzi".

"Giocheremo come sempre fatto, ovviamente qualcuno si dovrà adattare di più. Ma adesso non credo sia un problema di tatticismi. In questo periodo, lavorando assieme, credo che i giocatori abbiano capito le richieste che gli faccio e si sono sempre dimostrato molto attenti. Qualche volta è andata bene, altre meno".

"Se hanno talento, ma anche voglio di emergere, sono qualità determinanti al di là degli aspetti tecnico tattici che rimangono fondamentali. Credo che in parecchi di questi ragazzi vi siano queste componenti, specie in chi ha giocato meno come Perica o Matos».

DI NATALE: "Mi dispiace non esserci, ma sono infortunato. Sono convinto che la squadra sia motivata. Voglio stare bene per il Carpi per poter festeggiare con il pubblico e giocare la mia ultima gara a Udine".