Birre già in frigo dalle parti di Monaco, pronte ad essere stappate sabato pomeriggio se il Bayern dovesse battere il Borussia Moenchengladbach e aggiudicarsi matematicamente il quarto Meisterschale di fila, il terzo su tre dell'era Guardiola. Il modo migliore per galvanizzare l'ambiente in attesa dell'Atletico Madrid, che martedì prossimo sarà all'Allianz per il ritorno della semifinale di Champions, vero e proprio assillo per Mueller & co.

Nella trentunesima di Bundes, il club più titolato di Germania si sbarazza facile dell'Hertha Berlino, ma deve rimandare la festa perchè il Borussia Dortmund fa altrettanto in casa dello Stoccarda. I gialloneri devono anche fare i conti con la grana Hummels, che ha comunicato alla società di voler fare i bagagli e trasferirsi in Baviera. Dopo Goetze e Lewandowski eccone un altro!

Non si arresta la marcia del Bayer Leverkusen, che rimonta due gol allo Schalke e blinda il terzo posto mettendo nei guai la squadra dei minatori, adesso distante tre punti dal quarto, dopo la vittoria del Borussia Gladbach contro l'Hoffenheim.

Perde anche il Mainz, sconfitto dall'Eintracht Francoforte che si riporta sotto al Werder Brema, sconfitto in casa dell'Amburgo. Tra biancoverdi e rossoneri adesso c'è solo un punto di distanza, nella lotta al terzultimo posto che da diritto allo spareggio per evitare la retrocessione diretta. Chi non ha più di questi problemi è l'Hannover, che pareggia in casa dell'Ingolstad e saluta la Bundes dopo 14 stagioni consecutive.

RISULTATI:

Amburgo-Werder Brema 2-1

Colonia-Darmstadt 4-1

Hertha Berlino-Bayern Monaco 0-2

Ingolstadt-Hannover 2-2

Stoccarda-Borussia Dortmund 0-3

Wolfsburg-Augsburg 0-2

Schalke 04-Bayer Leverkusen 2-3

Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim 3-1

Eintracht Francoforte-Mainz 2-1

CLASSIFICA: Bayern 81, Borussia Dortmund 74, Bayer Leverkusen 54, Hertha Berlino 49, Borussia Moenchengladbach 48, Mainz 45, Schalke 04 45, Colonia 40, Ingolstadt 40, Wolfsburg 39, Amburgo 37, Augsburg 36, Darmstadt 35, Hoffenheim 34, Stoccarda 33, Werder Brema 31, Eintracht Francoforte 30, Hannover 22.

Mesdames et Monsieurs Domenech is back! Lo scenziato, astrologo e filosofo ex allenatore della nazionale francese, sconfitta dall'Italia nella finale di Berlino del 2006, è tornato a far parlare di sè. 

Nominato Commissario Tecnico della Bretagna, selezione non ufficiale per la quale possono giocare i calciatori nati in uno dei cinque dipartimenti bretoni, sta pensando di convocare Gonzalo Higuain che è nativo di Brest, città della regione francese in cui il padre calciatore militava all'epoca.

Il Psg intanto conquista il suo secondo trofeo nazionale, superando l'ottimo Lille nella finale di Coupe de Ligue. Le reti di Pastore e Di Maria sigillano il 2 a 1 finale. Coppa alzata in cielo da capitan Thiago Silva che, però, pensa a un futuro lontano da Parigi e strizza l'occhio al Barcellona.

La trentacinquesima giornata di Ligue 1, intanto, accende la lotta al secondo posto, con il Lione che aggancia il Monaco grazie alla vittoria sul Tolosa e il contemporaneo pareggio dei monegaschi in casa del Rennes. A soli due punti dalle due il Nizza, che batte il Reims, e il Saint-Etienne, che centra la quinta vittoria consecutiva contro il Lorient.

RISULTATI:

Nizza-Reims 2-0

Tolosa-Lione 2-3

Marsiglia-Nantes 1-1

Ajaccio-Bastia 3-2

Guingamp-Caen 1-1

Montpellier-Troyes 4-1

Saint Etienne-Lorient 2-0

Rennes-Monaco 1-1

CLASSIFICA: Psg 86*, Lione 59, Monaco 59, Nizza 57, Saint-Etienne 57, Lille 52*, Rennes 52, Angers 49*, Caen 47, Nantes 45, Montpellier 43, Guingamp 43, Lorient 43, Bastia 43, Bordeaux 43*, Marsiglia 41, Ajaccio 37, Reims 36, Tolosa 33, Troyes 17.

*Una partita in meno