E’ un polemico Gasperini quello che appare nel postpartita di Genoa-Roma dopo la sconfitta per 3-2, ai microfoni di Mediaset Premium. “La punizione del 2-2 non c'era di sicuro. Parola a voi. Voi avete levato il contrasto dal gioco del calcio e lo levate anche dai commenti e questo è una cosa che fa male. Quando commentate, ripassatevi i gesti tecnici. Perchè togliere il contrasto è un delitto. E' stata talmente una bella partita con la Roma che ci ha messo in difficoltà, nel secondo tempo abbiamo giocato meglio noi. Tutto il resto non resta nella partita".

Per Gasperini il suo Genoa meritava qualcosa in più: ”Quando giochi contro le grandi squadre è normale che hai meno occasioni di loro. Noi siamo stati particolarmente bravi, abbiamo fatto due gol molto belli, siamo andati vicini alla rete. Abbiamo fatto la nostra bellissima partita. Ci rode, non il risultati, ma l'interpretazione. Se l'interpretazioni sono queste, si va in difficoltà. Se questi sono falli, vorrei vedere il fallo di De Rossi cos'è".

Forma ritrovata per Pavoletti, che si candida a un posto per i prossimi Europei: ”Io sono il suo sponsor? Spero di sì. E' tornato a star bene da qualche partita, ha segnato. Ce lo auguriamo fortemente. Allenarlo in Nazionale? Per adesso spero lo possa allenare Conte. Saremo tutti con lui per l'Europeo".