Dribbla con una battuta l’ennesima domanda su Totti, di nuovo decisivo nella vittoria di Marassi, Luciano Spalletti, nel postpartita di Genoa-Roma: “Szczesny era preoccupato che parlassero solo di Totti, ha detto che anche lui ha fatto una parta decisiva. Giocano anche gli altri, poi è chiaro che Francesco ci ha sempre dato una mano, entra in campo sempre motivato e lo ha fatto anche oggi. Lui risolve i problemi insieme alla squadra, secondo me è un brillante e i brillanti si mettono nelle grandi serate e non si portano tutti i giorni".

Inevitabile che il discorso ricada ancora sul prolungamento del capitano giallorosso: ”Io sto dalla parte di tutti i calciatori, li consumo ed è giusto che vengano ripagati per questo. Con Francesco abbiamo fatti grandi numeri, se allunga la sua carriera sono contentissimo. Sono contentissimo quando farà quello che gli piace fare, se mi dice che vuole fare il calciatore io sto con lui".

Strootman colpo da Champions? “Potrebbe esserlo, oggi ha dimostrato di essere pronto. Cosa manca per raggiungere la Juventus? Non lo so, visto il filotto che hanno fatto e la qualità che hanno, le valutazioni vanno fatte a bocce ferme. Dobbiamo fare le ultime due partite con questo carattere, tutte le volte che ci siamo allenati abbiamo avuto l’atteggiamento giusto".