Mi sono sempre battuto pensando che il fantacalcio non sia solo fortuna/sfortuna ma anche e soprattutto bravura. Spiego in breve il regolamento della nostra lega.

Siamo 8 fantallentatori, formula calendario, 38 partite piene. A metà del girone d'andata (della serie A) e metà girone di ritorno un draft, ovvero dall'ultimo in classifica al primo può essere sostituito un solo giocatore della rosa. Il campionato non parte bene ma non voglio elencare le classiche non-vittorie per mezzopunto mio e/o le non-vittorie per la fascia raggiunta pelo pelo dall'avversario. Non voglio parlare dell'assist di Barreto al 94' che decreta la vittoria del mio avversario, né il gol di Eder al 93', o quello di Jovetic al 93'.

Non voglio parlare di quando, nel mese di febbraio, ho beccato contro i gol di Alex Sandro, Digne, Marcos Alonso, di quando durante Verona-Inter avevo Murillo, Perisic, Icardi contro oltre a Dybala nella stessa giornata (gol a tempo praticamente scaduto).

Non ne parlo perché si, ho avuto il gol di Barzagli a favore per la mia gioia, stroncata dal gol di Chiriches su assist di Jorginho, entrambi del mio avversario.

Non ne parlo perché nonostante tutto, a metà febbraio circa sono ancora primo in classifica e non riesco a rendermi conto di ciò che sta succedendo. Perdo il primato, perdo tutte le partite e dal primo posto a +7 sul secondo ed una marea dal quarto, scendo al quinto posto. Si avvicina il draft, ho la possibilità di scegliere un ottimo player per ritentare la salita.

Ed invece no, perché vinco 2 partite prima del draft, torno ad essere primo, ultimo a scegliere nel draft.

Bene, di nuovo una serie di sconfitte infinite.

Il dramma, però, non è aver subito gol da chiunque ed aver resistito fino alla fine prima di una resa che deve essere solo annunciata. Il dramma è rendersi coro che, a due giornate dalla fine, hai subito almeno un gol (raggiunto per fascia 66.5) dal tuo avversario di turno per 17 (DICIASSETTE) partite di fila, praticamente tutto il girone di ritorno sei stato impotente nel vedere il tabellino dei marcatori sempre in negativo.

Ad oggi, senza calcolare la giornata 36, ho 6 punti dal primo ed 1 dal secondo.

Ad oggi, senza calcolare la giornata 36, in attesa di Genoa-Roma e Napoli-Atalanta, Candreva e Dionisi hanno deciso che il tuo avversario debba firmare la 18esima partita in cui hai subito gol. In campo restano Insigne-Manolas al mio avversario, Hamsik-Elshaa-Reina-Hysaj per me. Può essere positiva la giornata se arrivano almeno 2 gol (non da Insigne possibilmente), per continuare una lotta insperata ed oramai stremata.

La mia domanda è per i fantallentatori di tutta Italia: qualcuno nella vostra lega sta beccando gol (raggiungendo la fascia minima, non il numero di marcatori) da 18 partite di fila? O quantomeno che si avvicina ? Intanto penso già alla squadra dell'anno prossimo: la squadra della pausa.

La mia squadra è il San Nino FC.

Stefano - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantagazzetta.com?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail ad a.devuono [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI