Mastica amaro Roberto Mancini: la netta sconfitta dell'Inter con la Lazio ha matematicamente precluso le speranze di una qualificazione in Champions League. Il mister nerazzurro ha così commentato il ko ai microfoni di Premium Sport: "Serata amara, abbiamo giocato molto male nel primo tempo. Alla fine abbiamo meritato di perdere. Nella ripresa abbiamo avuto qualche occasione per pareggiare, ma a inizio partita siamo entrati male. Abbiamo avuto difficoltà enormi a fare gol, abbiamo sicuramente bisogno di più qualità. All'andata non meritavamo di perdere, è stata una partita che ha segnato il nostro momento più difficile. Sono amareggiato per l'atteggiamento dei giocatori a questa partita".

Il tecnico ha poi continuato: "I primi venti minuti sono stati i peggiori di sempre: atteggiamento molle, sembrava una gara di precampionato. Nella ripresa siamo saliti un po' ma non abbiamo fatto gol, ormai è un nostro problema conclamato. Abbiamo sbagliato troppe volte l'ultimo passaggio, oggi è giusto così. Murillo? E' stato un pollo, ingenuo. Altro rosso? Siamo la squadra che abbiamo fatto meno falli in Serie A ma abbiamo avuto 11 cartellini rossi".

Commento, infine, su Brozovic e la Nazionale: "Brozovic fa il finto esterno. Purtroppo alterna grandissime partite ad altre in cui sbaglia le cose più semplici: fa parte della gioventù. Deve migliorare queste cose perché ha qualità. Futuro da CT? Ho già risposto tante volte a questa cosa, quindi..."