Ha tenuto col fiato sospeso i suoi tifosi, ieri pomeriggio, per una botta subita in allenamento. Ma ci vuole ben altro per tenere fuori Cristiano Ronaldo dalla finale di Champions League, in programma sabato sera. Queste le parole del portoghese ai microfoni di LaSexta: "Sarò al 100%, meglio che nella finale di Lisbona. E' terribile non stare bene nella finale di Champions League, è colpa mia perché devo imparare a dosare le forze.Sarebbe un fallimento non vincere la coppa, altrimenti sarebbe una stagione eccellente. Penso che alla fine vinceremo. Ho intenzione di restare al Real Madrid fino alla pensione, voglio giocare ancora 15 anni, fino ai 40 o giù di lì (ride, ndr). Vedremo se rinnoverò a fine stagione, sarebbe un atto intelligente del Real. Sicuramente voglio restare qui, ci sono stati momenti belli e momenti brutti. Sono felice, questo club rimane il più importante al mondo".

IL RAPPORTO CON ZIDANE - "Zidane è una persona intelligente, non parla molto, ma è positivo. Voglio vincere con lui e restare per i prossimi anni. Non ha esperienza ma sta cercando la sua strada molto bene".

STOCCATA A BENITEZ - "Alcune cose possono essere apprese, ci sono altre cose che invece gli allenatori non possono insegnare. Benitez mi diceva come calciare il pallone, io gli rispondevo 'ok, va bene'...".