Prima amichevole pre-Euro 2016 che sorride all'Italia: gli uomini di Conte, nonostante una prestazione non particolarmente esaltante, riescono ad avere la meglio sulla Scozia grazie alla rete di Pellè.

Primo tempo che vede gli Azzurri manovrare bene la sfera senza però trovare l'affondo decisivo. Il primo squillo arriva al 7': la punizione di Candreva viene respinta da Marshall, che risulta decisivo anche sul tentativo di tap-in di Giaccherini. Lo stesso giocatore del Bologna spreca un'ottima occasione anche al 23', calciando alto la sfera ricevuta in area su assist di Candreva. Non c'è due senza tre: al 29' è ancora Giaccherini a sfiorare la rete sul tentativo dopo il lancio di De Rossi.

Nella seconda frazione di gioco Italia riesce trovare la rete del vantaggio al 57' con Pellè: l'attaccante fulmina Marshall con uno gran destro a giro dalla distanza. La gara procede senza particolari sussulti fino al 78', quando la palla arriva a Richie in seguito ad un errore di Bernardeschi, ma il sinistro dell'attaccante si spegne sul fondo.