Conferenza stampa della vigilia per Vincenzo Montella alla vigilia della gara contro il Napoli in programma domani sera. Obiettivo del tecnico rossonero è ripetere la buona prestazione contro il Torino di domenica scorsa. Ecco le dichiarazioni del tecnico: "Volevo portare un messaggio di cordoglio alle popolazioni colpite dal terremoto. Voglio esprimere vicinanza totale da parte della squadra e voglio ringraziare tutte le persone che stanno aiutando queste famiglie. Mi rispecchio nei valori di questo paese. Ci tenevo a fare un saluto di questo tipo anche da parte dei calciatori che me l'hanno chiesto".

POLI OUT, GUSTAVO GOMEZ E SOSA POSSONO GIOCARE - "Poli non ci sarà in questa partita, perchè ha un piccolo affaticamento muscolare che però non dovrebbe impedirgli di essere la prossima. Sia Sosa che Gustavo Gomez sono in grado di giocare, dipende dal minutaggio. Ma mi piace intanto che inizino a stare in gruppo anche in trasferta".

GLI AVVERSARI - "Affrontiamo una squadra che compete per lo Scudetto, è una squadra che ha perso Higuain ma si è rinforzata negli altri reparti. Sta portando avanti un'idea di calcio e sotto quel punto di vista sono più avanti. E' una gara importantissima per le nostre ambizioni e per la nostra dimensione. Voglio valutare più la prestazione che il risultato, voglio vedere una squadra con personalità, coraggio e sicurezza".

LA PERMANENZA DI ROMAGNOLI - "L'ultima scelta spetta alla società, per questo motivo sono molto contento che abbia scelto questo. Ha ritenuto Alessio insostituibile. Può crescere ancora tanto. Mi auguro che sia sereno e non si faccia distrarre da questi giorni di mercato. Ma conoscendolo sono sicuro che sarà così e sarà concentrato".

SU NIANG E LA GESTIONE DELLE ENERGIE - "Si può allenare la gestione della partita. Niang non è l'unico che è calato negli ultimi 20 minuti. La squadra è calata a livello mentale, non fisico. Questo ci deve dare la consapevolezza di quanto sia importante la testa. Dobbiamo crescere nella tenuta mentale, più che in quella fisica".